Si conferma in coppia con il pilota Giandomenico Basso

ASCIANO. Un altro grande successo per il copilota ascianese Lorenzo Granai, che si conferma per la quarta volta in carriera, in coppia con il pilota Giandomenico Basso, campione nel Campionato Italiano Assoluto Rally (CIAR), dopo i successi del 2016, 2019 e 2021.
È stato sufficiente infatti il secondo posto al 72° Rally Sanremo per vincere matematicamente il campionato 2025, superando la fortissima coppia Crugnola–Ometto, vincitrice delle ultime quattro edizioni.
Dopo una stagione combattuta all’ultimo kilometro l’equipaggio della Škoda Fabia RS Rally2 del Team Delta Rally è riuscito a prevalere sfruttando il proprio talento ma anche la grande esperienza della coppia Basso-Granai, con una grande continuità di risultati che hanno permesso al team di chiudere il campionato con sei podi in sette gare, costellati da tre vittorie, al Ciocco, al Due Valli ed a Roma nella tappa valida anche per l’Europeo.
Il quarto successo in carriera per Lorenzo Granai rappresenta così la consacrazione di una carriera costellata di successi, che lo portano di diritto ad essere un vero e proprio punto di riferimento per tanti appassionati di rally, sia dal punto di vista tecnico che da quello professionale.
“Come amministrazione vogliamo fare i nostri complimenti al nostro concittadino Lorenzo Granai – afferma il sindaco di Asciano Fabrizio Nucci – che con questa quarta vittoria si conferma come uno dei nomi più importanti del panorama rallistico italiano. La passione e la grande professionalità dimostrati durante tutta la sua lunga carriera sono un esempio per tutti gli appassionati di sport, e sono un motivo di grande orgoglio per tutti i cittadini di Asciano”