Boom di presenze per la settima edizione

RADICOFANI. Radicofani si conferma capitale della cultura per un intero weekend. Si è conclusa ieri, domenica 6 luglio, la settima edizione de La Posta Letteraria, il più grande festival di libri fuori dalle grandi città, che ha registrato un vero e proprio boom di presenze, con un pubblico sempre più numeroso e partecipe, proveniente da tutta Italia.
Nato nel 2019 per iniziativa dell’associazione giovanile Pyramid, il festival ha saputo conquistare uno spazio di rilievo nel panorama culturale toscano e nazionale. Il successo si deve alla qualità degli ospiti, all’ingresso completamente libero e gratuito e alla cornice unica del Bosco Isabella, giardino monumentale nel cuore della Val d’Orcia.
Tra sabato 5 e domenica 6 luglio si sono alternati sul palco Gianni Barbacetto, Franco Bechis, Federico Chiara, Paolo Conti, Luigi Contu, Riccardo Cucchi, Antonio Di Bella, Lorenza Foschini, Alan Friedman, Anna Katharina Fröhlich, Carlo Genta, Maria Concetta Mattei, Enrico Mentana, Roberta Scorranese, Giuliano Turone e Marco Varvello.
Tra le tante novità di quest’anno, l’iniziativa “voucher pausa” ha coinvolto diverse attività del borgo, offrendo sconti del 10% durante il weekend del festival, grazie alla collaborazione con le strutture locali.