Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Presto al via la gara per il lotto 2.1 del teleriscaldamento

Continuano i lavori per la grande opera che coinvolge Radicondoli, la periferia del paese e Belforte

RADICONDOLI.  Presto al via la gara per il lotto 2.1 del teleriscaldamento, a maggio 2024. Vanno avanti dunque i lavori per la grande opera che coinvolge Radicondoli, la periferia del paese e Belforte. E che con sé porta lavori di miglioramento stradale, illuminazione pubblica e, chiaramente, l’opportunità di allacciarsi alla rete di teleriscaldamento e risparmiare fino al 56% del costo complessivo.

“Si continua a lavorare – fa notare il sindaco di Radicondoli, Francesco Guarguaglini – In primis abbiamo risolto i problemi che abbiamo ereditato e che vedevano l’urgenza di completare l’opera e restituire a Radicondoli, al suo centro, vivibilità e percorribilità delle strade, oltre che l’immagine che gli deve essere propria. Questo è successo già nel 2019. I lavori erano fermi, sono ripartiti e siamo riusciti a farli finire. Ora sono già completati anche i lavori del lotto 2.2. E presto ci sarà la gara per il lotto 2.1. A tutto questo si aggiungono gli affidamenti per il rinnovo dell’illuminazione, il recupero della pavimentazione di via della Costa. Non solo, conosciamo bene anche i problemi e di umidità che il sacha trasparent sta determinando in alcuni vicoli di Radicondoli e ci stiamo lavorando”.

“Con il lotto 2.2  del teleriscaldamento geotermico – fa notare Guarguaglini – Sono andati avanti anche gli interventi di posa della fibra ottica. Siamo arrivati tra i primi, tra i piccoli borghi, ad avere un servizio di questo tipo senza aver fatto lavori sulle strade. Terrecablate ha capito che qui non servivano scavi vista la presenza del teleriscaldamento. Dico grazie alla società e al suo amministratore unico Marco Turillazzi. E alla lungimiranza delle precedenti amministrazioni. Così si ampliano ulteriormente le opportunità di WivoaRadicondoli e si rende ancora più forte e concreta la possibilità di vivere qui, lavorare da qui”.

I lavori del teleriscaldamento geotermico, dunque, portano con sé una forma di riscaldamento efficace e efficiente in abitazioni e aziende, ma non soloEsempi sono la regimazione acque, l’adeguamento dell’illuminazione pubblica con luci a led e nuovi corpi illuminanti per tutte le vie interessate ai lavori del teleriscaldamento, la completa asfaltatura di tutte le strade compresa tutta la strada di accesso a Belforte, impianti idrici, fognature, la fibra. Questa grande opera interesserà con il lotto 2.1 anche il centro storico di Belforte con il rifacimento delle strade di questo piccolo borgo.

Ora si avanti. “L’obiettivo è quello di portare il teleriscaldamento in tutto il comune di Radicondoli –  spiega Francesco Guarguaglini – Un’opera utile per aiutare le famiglie e le imprese, per abbattere i costi del riscaldamento. Facciamo un esempio: per chi ha una casa di 70 metri quadri l’attuale costo del gas Gpl è di 1500 euro annui, invece con l’impianto di teleriscaldamento è stimato in 660 euro, con un risparmio di 840 euro, meno dunque 56%”.

Con il teleriscaldamento, realizzati anche lavori sui sotto servizi in accordo con Asa. In particolare, il rifacimento totale dell’acquedotto in via Guido Rossa, il rifacimento dell’acquedotto di Belforte per le vie interessate, il rifacimento parziale della fognatura di Belforte, la predisposizione dei corrugati per interramento e riqualificazione della media tensione dell’Enel a Belforte e infine la predisposizione di un “tritubo” su tutte le vie interessate al teleriscaldamento per l’estensione dell’impianto di fibra in Ftth già presente. Portata a termine anche la regimazione delle acque via Guido Rossa.

C’è anche un nuovo bando per aiutare chi si vuole allacciare al teleriscaldamento.  Per chi vuole allacciarsi subito, ma ha bisogno per sostenere la spesa di un finanziamento bancario, l’amministrazione comunale ha pensato ad uno strumento che rende più sostenibile l’accesso al credito. Il contributo in conto interessi è riconosciuto a chi produce un contratto di finanziamento corredato dalle fatture relative all’efficientamento energetico della propria abitazione di residenza, compreso l’allacciamento al teleriscaldamento. Il bando è destinato ai cittadini residenti e alle proprie abitazioni di residenza comprese anche le case sparse o le abitazioni poste nel territorio già servito dal teleriscaldamento. Il contributo sarà pari al 100% degli interessi sostenuti nell’intero periodo di ammortamento con un massimo di 1.500 euro

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula