Nel pacchetto 7 spettacoli in programma tra novembre e marzo. La stagione concertistica, oltre a quattro concerti dell’Ort, prevede l’esordio di un poggibonsese Doc nel teatro della sua città

POGGIBONSI. Da venerdì 3 ottobre a mercoledì 8 ottobre è possibile acquistare i nuovi abbonamenti per la Stagione Teatrale 2025-2026 al Politeama di Poggibonsi.
Concluso il periodo di riconferme, riservato agli abbonati dell’anno precedente, adesso si procederà con la vendita degli abbonamenti aperta a tutti.
L’abbonamento prevede il pacchetto completo dei sette spettacoli in programma tra l’autunno e la primavera con la possibilità, scegliendo il Turno Oro, di aggiungere uno dei due cartelloni proposti dal Teatro del Popolo di Colle di Val d’Elsa.
Da venerdì saranno in vendita anche gli abbonamenti alla nuova Stagione Concertistica del Politeama che comprendono quattro appuntamenti dell’Orchestra Regionale della Toscana e uno con il Quintetto di ottoni dell’Orchestra della Svizzera Romanda.
Da giovedì 9 ottobre a sabato 11 sarà invece possibile acquistare gli abbonamenti “Turno libero”, che prevedono l’acquisto di cinque o sette date a scelta
La Stagione Teatrale del Politeama avrà inizio il 5 novembre con la commedia di Michael Frayn “Rumori fuori scena”, interpretata dalle attrici e dagli attori di The Kitchen Company. Il 2026 inizia con gli “Alieni in laguna” di Andrea Pennacchi, il 16 gennaio, per proseguire il 27 dello stesso mese con Cristiana Capotondi in “La vittoria è la balia dei vinti”. Il 4 febbraio sarà la volta di Stefano Massini con “Mein Kampf”, cui seguirà il 17 febbraio “Art”, un testo di Yasmina Reza portato in scena da Michele Riondino. Il 5 marzo un grande classico di Shakespeare, “Otello”, nella rilettura di Giorgio Pasotti, in scena con Giacomo Giorgio. Il 31 marzo, “La grande magia” di Eduardo De Filippo con Natalino Balasso e Michele Di Mauro, concluderà gli spettacoli della Stagione teatrale in abbonamento.
La Stagione Concertistica vede tornare sul palcoscenico poggibonsese l’Orchestra della Toscana che si esibirà il 17 dicembre nel tradizionale Concerto di Natale e il 16 febbraio nel Concerto di Carnevale. Il 9 marzo l’Ort, diretta da Diego Ceretta, vedrà l’esibizione al pianoforte di Martina Consonni; il 13 aprile, con Elly Suh al violino, dirigerà Erina Yashima.
Il 12 maggio l’appuntamento con il Quintetto di Ottoni dell’Orchestra della Svizzera Romanda vede l’esibizione di Andrea Bandini, poggibonsese doc trasferitosi in Svizzera tanti anni fa per coltivare il proprio sogno. Dopo aver suonato nei maggiori teatri di tutto il mondo sarà al Politeama, nella città dove è nato e cresciuto e dove non si è mai esibito da grande professionista. Andrea Bandini è anche Professore di Trombone alla HEM – Haute Ecole de Musique de Ginevra ed è regolarmente invitato a far parte delle giurie dei più importanti concorsi del mondo.