Sarà consolidata e asfaltata con un intervento complesso. Lavori dall’11 novembre con temporanea chiusura al transito

POGGIBONSI. Via Borgo Marturi sarà sistemata. Dopo i lavori di asfaltatura che hanno riguardato viale Marconi gli interventi proseguono con i lavori su “un’arteria centrale della città”, dice il Vicesindaco e Assessore a Lavori Pubblici e Manutenzioni Silvano Becattelli, che prosegue: “sarà oggetto di un intervento complesso con cui rispondiamo alla necessità di rafforzare e di consolidare la strada in maniera strutturale”.
“E’ un intervento di sistemazione importante – ribadisce Becattelli – tanto atteso dai cittadini. Finalmente, grazie a risorse recuperate in Bilancio, siamo riusciti a programmare la sua realizzazione. Cercheremo di limitare al minimo gli inevitabili disagi sulla viabilità e di essere puntuali nella sua realizzazione”. I lavori inizieranno l’11 novembre e proseguiranno fino al 27 novembre. Il traffico sarà deviato su percorsi alternativi segnalati sul posto. Apposita segnaletica sarà apposta anche in punti sensibili, allo scopo di intercettare il transito e deviarlo su percorsi alternativi. In particolare la segnaletica sarà apposta all’incrocio tra via San Gimignano e via Santa Caterina e alla rotonda delle Tre Vie.
E sarà proprio la rotonda delle Tre Vie l’oggetto del prossimo intervento di sistemazione. “Nell’ambito di questo primo lotto di lavori – chiude il Vicesindaco – abbiamo messo in ponte piccoli interventi migliorativi per la città e per i cittadini, tesi a risolvere puntuali criticità. Preme sottolineare che presto inizieranno due bei lavori relativi al ponte Nenni e al marciapiede per arrivare alle scuole Calamandrei”. La prossima settimana prenderà infatti il via la realizzazione ex novo del marciapiede di via Mascagni fra via Suali e via Senese e la sistemazione degli svincoli (caditoie, griglie…) e dei marciapiedi al ponte Nenni.