POGGIBONSI. L’atmosfera del Natale a Poggibonsi si è vestita di luci e di colori grazie all’impegno e alla creatività dell’Associazione Girata dei Preti. Anche quest’anno, il sodalizio si conferma protagonista del decoro urbano, regalando alla comunità tre grandi installazioni, che ridisegnano il volto di alcune delle zone più frequentate della città.
Tre le installazioni principali che i cittadini e i visitatori potranno ammirare durante tutto il periodo delle feste: il grande albero rosso (Largo Bondi/Via Redipuglia). Un simbolo di tradizione e passione che, con la sua imponenza, accoglie chi attraversa la zona, diventando un punto di riferimento visivo e fotografico.
Gli esclusivi alberi bianchi caratterizzano invece Via Senese e Via Pisana, con un’atmosfera suggestiva e luminosa, richiamando la purezza dell’inverno e dando un tocco di design al paesaggio urbano.
”Con questi allestimenti – fa sapere l’associazione – vogliamo dare un segnale di vicinanza alla nostra città, ai cittadini e ai suoi commercianti. L’obiettivo è rendere Poggibonsi ancora più accogliente, invitando le persone a passeggiare e a vivere i nostri spazi con gioia e stupore”.
L’iniziativa, che nasce dalla passione dei volontari dell’associazione, rappresenta ormai un appuntamento fisso per la comunità.






