POGGIBONSI. Nel corso della giornata del 29 gennaio, i Carabinieri della Compagnia di Poggibonsi hanno tratto in arresto due uomini di 34 e 33 anni, ritenuti responsabili del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’operazione è stata condotta dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, con il supporto della Stazione di Monteriggioni, nell’ambito di un servizio coordinato finalizzato al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti. Durante i controlli, le pattuglie hanno intercettato un’autovettura di media cilindrata in località Ulignano, procedendo al fermo dei due occupanti.
A seguito delle perquisizioni personale e veicolare, i militari hanno rinvenuto oltre 200 grammi di cocaina e 300 grammi di hashish, suddivisi in sette panetti, quantitativo idoneo alla produzione di più di 1000 dosi destinate presumibilmente al mercato valdelsano.
I due uomini, entrambi di origine marocchina e residenti fuori provincia, sono stati dichiarati in stato di arresto e condotti presso la Casa Circondariale di Siena, a disposizione della Procura della Repubblica.



