Il 6 e 7 settembre società sportive in centro nell’ambito di Sbaraccando con stand e allestimenti per far provare le attività. Alle 18 di domenica presentazione delle squadre in piazza Rosselli
“Un modo per valorizzare e promuovere le tante opportunità presenti nella nostra città e una occasione per ringraziare le società per il loro impegno che coinvolge professionisti, volontari, familiari”, dice la sindaca. “Insieme all’impegno sulla impiantistica sportiva, che ci vede costantemente operativi, altrettanto importante è sostenere la diffusione della pratica sportiva per tutti e tutte, come forma di crescita – dice l’assessore allo Sport – Questo significa lavorare per implementare le opportunità anche di sport ‘libero’ e valorizzare l’immenso tessuto associativo di cui la città dispone e che arricchisce la comunità mettendo a disposizione spazi, competenze e possibilità”.

Filippo Giomini
Le due giornate del “Festival dello Sport” culmineranno domenica 7 settembre alle 18 quando da un unico palco in piazza Rosselli le società sportive, circa quindici quelle presenti, presenteranno le loro squadre. Ai presenti sarà donato un gadget ricordo. Presenti sindaca e assessore.
“Intendiamo avviare la stagione sportiva mettendo insieme tante società e tanti sport diversi – dice l’assessore – La pratica sportiva a Poggibonsi è un mondo che coinvolge migliaia di giovani e meno giovani che, domenica prossima, idealmente, vogliamo salutare augurando a tutti e a tutte loro e alle società del territorio un buon anno di sport. Grazie al CCN per la collaborazione”.
Il “Festival dello Sport” si svolge nel contesto di “Sbaraccando”, il mercatino dei negozi del centro promosso dall’associazione Viamaestra Centro Commerciale Naturale con il patrocinio del Comune, iniziato giovedì 4 settembre e che si conclude domenica 7 settembre.






