Perdite e riparazioni all'acquedotto sono il tema in discussione

POGGIBONSI. Dal Partito Indipendentista Toscano riceviamo e pubblichiamo.
“Nella nostra amata città di Poggibonsi stiamo vivendo una serie di disagi nei confronti dell’acqua, tali che la popolazione è arrivata allo stremo.
Continue perdite e continue riparazioni (delle volte assolutamente inefficaci) stanno colpendo tutti e un servizio di segnalazioni guasti del tutto inadeguato completa il tutto.
L’esempio di oggi è una perdita nel centro (acqua tolta ieri, 4 luglio alle ore 21.00),che chiamando il numero verde, davano fino alle 6.45 in riparazione per le 7.00. Ovviamente all’ora prevista hanno cambiato idea e spostato la riparazione alle 12.00.
I cittadini la mattina devono andare a lavorare (anche per pagare il loro servizio) e devono avere un certo tipo di presentazione al pubblico.
Acque S.p.a., che aveva iniziato la sera, blandamente, a diminuire l’erogazione (del 10% massimo quasi impercettibile), deve fare in modo che le perdite siano riparate nelle ore previste e non spostando continuamente la conclusione.
Noi del Partito Indipedentista Toscano ci muoveremo anche in questa direzione. affinchè anche il servizio riparazione guasti sia migliorato.
Le azioni rivolte ad un rimborso dei cittadini sono in atto e al più presto verranno rese pubbliche a tutti.
Aspettiamo un comunicato anche da parte del Comune, che per loro senso e dovere civico verso chi li ha votati, devono rivolgersi ai cittadini ormai esausti.
Ricordiamo che nel consiglio comunale del 22/02/2017 abbiamo assistito ad una domanda e risposta del Consigliere Mircoli e il Vicesindaco Becatteli, riportata qui sotto in modo preciso:
Consigliere Mircoli:
quindi non ho capito se l’amministrazione ha volonta o meno di rivaslersi su acque spa su i disagi che ci sono stati…
Vicesindaco Becattelli:
per quanto riguarda il rivalersi su Acque questo avviene nelle modalità e nei procedimenti in essere per quanto riguarda i rapporti verso terzi pubblici e privati che operano sul territorio…
Consigliere Mircoli:
Quindi nel caso se il ritardo ci fosse stato a questo punto è giusto che dovrà essere identificata la zona precisa…
Vicesindaco Becattelli:
per quanto riguarda il rivalersi su Acque questo non è.. è previsto dal contratto che abbiamo di gestione di Acque, va bene, quindi viene fatto nei modi e nei termini previsti dalla convenzione esistente…
Lasciamo ai cittadini le conclusioni.
