La condanna del sindaco Marrucci per la lettera minatoria ricevuta dall'ex primo cittadino
SAN GIMIGNANO. Questa mattina, l’ex sindaco di San Gimignano, Giacomo Bassi, attualmente governatore della Misericordia della città turrita, ha ricevuto una lettera anonima contenente gravi minacce, a causa del suo impegno per l’integrazione e l’inclusione.
“Esprimiamo tutta la nostra solidarietà – scrive il PD San Gimignano – a Giacomo Bassi, vittima di deprecabili e gravissime minacce.
L’impegno di Giacomo Bassi per l’integrazione e l’inclusione è anche il nostro impegno. Le minacce dei razzisti non fermeranno Giacomo né la grande comunità del PD o l’amministrazione comunale”.
La condanna del sindaco Marrucci
Condanno con forza l’atto intimidatorio e esprimo massima solidarietà al nostro concittadino, nonché mio predecessore e attuale Governatore della Misericordia Giacomo Bassi, per il vile attacco a mezzo di una lettera anonima. E’ un attacco alla sua persona e a tutta la nostra collettività che ha fatto da sempre dei valori di integrazione e accoglienza due capisaldi di una comunità coesa e aperta.
Non c’è spazio a San Gimignano per odio e razzismo, la nostra Città ha valori ben radicati di solidarietà, fratellanza e uguaglianza che non verranno mai meno. Ho chiamato Giacomo ed ho espresso tutta la mia solidarietà personale e quella della Amministrazione comunale.



