Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Partito Comunista Valdichiana: “Chianciano Terme in vendita…”

VALDICHIANA. Dal Partito Comunista – Valdichiana Senese riceviamo e pubblichiamo.

“La Regione abbandona a se stesse Le Terme di Chianciano, la città e la sua popolazione. Le politiche antipopolari volute dall’Unione Europea e dai poteri forti; i tagli alla spesa sociale e le privatizzazioni nella sanità pubblica, trionfano, strangolando e distruggendo patrimoni inestimabili come le cure termali.

La bocciatura del TAR al ricorso dell’Associazione albergatori di Chianciano contro la liquidazione della società immobiliare che detiene la proprietà delle Terme, da parte della Regione Toscana, conferma la linea della dismissione anche a livello tecnico e giuridico. La conferma che tutti vogliono mettere in ginocchio un’intera comunità.

Basta camminare per la storia cittadina termale o entrare nel bellissimo Parco Acqua Santa per rendersi conto dello scempio che questi signori stanno creando in una delle più belle opere d’arti urbanistiche che portano la firma dell’arch. Nervi.

Il ricorso al TAR, è un semplice strumento tecnico sul quale non vogliamo esprimere giudizi, saranno i luoghi deputati per questo, a spiegare come e perché si ritiene che la dismissione di un patrimonio sanitario, di lavoro ed anche di turismo per l’intera zona, possano essere non ritenuti strategici dalle istituzioni.

Ci pare molto strano che il Sindaco di Chianciano non abbia mai sentito la necessità di pronunciarsi contro la liquidazione delle Terme. Ci colpisce il silenzio assordante della politica locale e non solo i partiti che sostengono l’attuale maggioranza. Ci colpisce, soprattutto come le forze di opposizione con in testa il PD non intervengano a sostegno del termalismo e contro la scelta della regione Toscana. Ci colpisce come i sindacati, le associazioni di categoria e tutta la comunità della zona Valdichiana, Si siano adeguati supinamente a questo percorso.

Chianciano ha rappresentato un punto di riferimento anche per lo sviluppo turistico di tutta la Valdichiana. Come si fa ad assistere inermi alla chiusura di tante attività ricettive, ormai siamo all’asta pubblica di immobili e strutture decadenti e senza lavoro! Le strutture alberghiere dove hanno lavorato e lavorano ancora tante famiglie, nate per il turismo termale, non riescono ad adeguarsi ai costi del turismo mordi e fuggi che chiede lavoratori a chiamata e penalizza la qualità di servizi nati per altri tipi di clientela.

I lavoratori ormai sono ridotti a macchine che si accendono il venerdì sera e si spengono la domenica pomeriggio. Centinaia di alberghi e di attività commerciali sono chiuse, un indotto praticamente scomparso e migliaia di lavoratori a casa indicano, “chiaramente”, che polverizzare le cure termali è stato un madornale errore… In questo contesto la politica locale, con in testa il Sindaco, invece di compattarsi e chiedere alla regione ed al governo nazionale, un impegno fortemente strategico, si frammenta ancora di più. Sono ormai 20 anni che non si parla più della Legge 323 e del riordino delle stazioni termali. Cosa può fare il ricorso al TAR, fra l’altro respinto, se la comunità tutta, non si alza da questa specie di dormiveglia e rivendica i propri diritti con forza e con la battaglia politica.

Lo stato nazionale, dopo aver sfruttato per anni queste risorse, ha deciso di svuotarle di contenuto sanitario e di darle in mano ad una politica regionale e locale impreparata e miope. Troppo comodo!

I comunisti sanno bene che questa situazione giova alle lobby farmaceutiche per la produzione di medicinali per i fegatosi ed allo stesso tempo comporta l’abbandono della cura idropinica. Pertanto chiediamo la mobilitazione dei lavoratori e delle imprese che sono quelli che pagano per tutti, queste scelte.

Curarsi è un diritto! Un dovere assicurarlo a tutti! La nostra proposta è molto semplice: rompere con i vincoli di Bruxelles e difendere il Servizio Sanitario Nazionale (non si deve frammentare in servizio sanitario regionale), rilanciando la spesa e le assunzioni.

Chi spera che un santo privato protettore venga dal cielo a salvare Chianciano è un ingenuo che crede alle favole. Chi spera nella frammentazione dell’azienda con tanti privati, oltre ad essere ingenuo è anche completamente cieco. Siamo convinti che l’acqua termale è una ricchezza naturale inestimabile. L’acqua è di tutti e curarsi è un diritto. Quindi richiede a tutti il dovere di lottare per averlo, salvaguardarlo e darlo gratuitamente a chiunque ne abbia bisogno. Il Governo, la Regione ed il Comune hanno la responsabilità istituzionale di garantirlo. E’ scritto nella Costituzione!

I Comunisti mobilitano i compagni, i cittadini, i lavoratori e le imprese per impedire che questo diritto sia smembrato e privatizzato.

La nostra ricchezza è l’acqua termale, non facciamoci comprare per pochi spiccioli, l’acqua è di tutti, RIPRENDIAMOCI L’ACQUA, ALZIAMO LA TESTA, LOTTIAMO CON IL PARTITO COMUNISTA.

Per informazioni: Tel. 3278764873”.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula