A esibirsi saranno allieve e allievi della Scuola pubblica di Musica di Poggibonsi
POGGIBONSI. All’ospedale di Campostaggia, si avvicina il concerto di Natale per augurare serene festività a tutti i degenti. L’appuntamento, aperto alla cittadinanza, è per le ore 17:30 di lunedì 22 dicembre nell’ingresso al piano – 2. L’iniziativa è stata organizzata dalla Direzione del presidio valdelsano in collaborazione con il Comune di Poggibonsi, la Fondazione E.L.S.A. Culture Comuni, la Scuola pubblica di Musica di Poggibonsi e l’Associazione Amici di Poggibonsi.
A esibirsi saranno otto tra allieve e allievi della Scuola pubblica di Musica di Poggibonsi: una pianista e quattro pianisti, un violinista, un cantante e una cantante; nel programma sono previste musiche di Vivaldi, Mozart, Beethoven, Debussy, Einaudi e alcuni canti natalizi.
Dopo il concerto, ci sarà un rinfresco offerto dall’Associazione Amici di Poggibonsi.
«Le festività natalizie rappresentano, per eccellenza, il tempo della cura: un momento per volgere lo sguardo agli altri e a noi stessi — dichiara la direttrice di Campostaggia Lucia Grazia Campanile. — In quest’ottica, la musica entra in corsia: le note degli allievi della Scuola di Musica diventano un dono prezioso per portare conforto e calore ai nostri pazienti e alle loro famiglie».






