Successo per l’evento alla sua sesta edizione, il 29 e 30 novembre
RADICONDOLI. Nuova edizione e nuova conferma di pubblico per il Radicondoli Christmas Market in questo 2025. Due giorni ricchissimi di presenze che hanno contato oltre 15mila gettoni con tante persone venute a fare degustazioni, shopping natalizio tra gli artigiani e le proposte di food o semplicemente fare una visita.
“Con grande gioia dico che abbiamo superato i risultati dello scorso anno. Una grande conferma che segna un successo ulteriore, in questo periodo ci sono tanti eventi ovunque – fa notare il sindaco Francesco Guarguaglini – Ancora una volta hanno vinto la qualità dell’evento, la bellezza della festa e i sorrisi dei radicondolesi che si sono spesi per il bene comune e per la soddisfazione di tutta la comunità. A loro il mio grazie più grande. Impagabili tutti, a partire dalla Proloco che ancora una volta ha saputo unire il paese per l’unico obiettivo. Come sindaco ho ricevuto tante congratulazioni e tanti elogi per la qualità di tutto. E ne sono profondamente orgoglioso. E’ proprio la qualità di quello che facciamo che ci rende unici ed irripetibili. Come il nostro Christmas Market”.
Come nelle altre edizioni, nelle cantine del centro di Radicondoli, messe a disposizione gratuitamente dai cittadini, hanno trovato la loro location street food e artigiani, insieme chiaramente ai banchi disposti lungo il centro del paese. La sezione Wine invece era nella terrazza del Comune e la musica nei vari punti del paese.
Gli Chef sono stati ventitrè, tra loro Tommaso Vatti per la Pergola di Radicondoli, che ha avuto il riconoscimento dei Tre Spicchi dal Gambero Rosso, e Autoctona, sempre di Radicondoli. Poi lo chef stellato Alessandro Rossi de Il gabbiano 2.0 con 1 stella Michelin, Leonardo Fiorenzani della Sosta del Cavaliere che ha ottenuto 2 forchette del Gambero Rosso quest’anno, Maurizio Bardotti con “Oltre”. Ben sessantadue gli artigiani, tutti toscani. E poi gli Artisti tra le nuvole, Il Trio Meschino e Angelo Pasquinuzzi, For Joy Contemporary Gospel Choir, Filarmonica E. Becucci di Radicondoli, King &Joe.
Radicondoli Christmas Market è realizzato da Pro Loco Radicondoli con la collaborazione dell’Ufficio Turistico, il patrocinio del Comune, la collaborazione della Fondazione Qualivita e della Regione Toscana con l’obiettivo della valorizzazione dei prodotti Dop e Igp, dei Consorzi Dop e Igp della Toscana, tra cui il Pecorino Toscano Dop, ma anche il Consorzio Olio Igp Toscano. Il Christmas Market è parte anche di Vetrina Toscana, il progetto di Regione e Unioncamere Toscana che promuove ristoranti, botteghe e produzioni di qualità, che esprimono l’identità del territorio e valorizza la cultura enogastronomica come attrattore turistico.








