Patrizia Galardo dirigerà l'Oculistica e Gabriele Centini Ostetricia e Ginecologia
POGGIBONSI. La dottoressa Patrizia Galardo è stata nominata nuova direttrice della U.O.S.D. Oculistica dell’ospedale di Campostaggia, all’esito della valutazione del curriculum vitae. Entrerà in servizio il primo dicembre. La nomina è contenuta in un atto deliberativo del direttore generale dell’Asl Toscana Sud Est Marco Torre.
La dottoressa Galardo si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Siena, dove ha conseguito la specializzazione in Oftalmologia e il dottorato di ricerca in Patologia tumorale oculare e dell’orbita. Dal 2002 ha ricoperto il ruolo di Dirigente medico di I livello e Responsabile di U.O.S. Ambulatoriale all’ospedale San Giuseppe di Empoli (Azienda USL Toscana centro), dove ha svolto la propria attività lavorativa, specialmente nel trattamento delle maculopatie e nella chirurgia della cataratta, prima dell’arrivo nell’Asl Toscana sud est.

Gabriele Centini
Il professor Gabriele Centini è stato nominato direttore della U.O.C. Ginecologia e Ostetricia jdell’ospedale di Campostaggia, all’esito della selezione. Entrerà in servizio il primo dicembre. La nomina è contenuta in un atto deliberativo del direttore generale dell’Asl Toscana Sud Est Marco Torre.
Il professor Centini si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Siena, ateneo dove ha conseguito anche la specializzazione in Ostetricia e Ginecologia nel 2013 e poi il PhD in Medicina molecolare fino al raggiungimento del ruolo di Professore associato. Si è specializzato, inoltre, in Chirurgia mininvasiva con una fellowship presso l’Institut de Recherche contre les Cancers de l’Appareil Digestif (IRCAD) con sede a Strasburgo, dove ha acquisito le competenze necessarie per l’utilizzo della chirurgia laparoscopica e robotica in ginecologia. Ha pubblicato di più di 100 articoli scientifici ed è stato eletto nel board della società europea di endoscopia ginecologica (ESGE).






