Saranno illustrate in due incontri destinati al personale degli uffici turistici dell'Ambito Turistico Terre di Valdelsa e dell'Etruria Volterrana. Il primo domani 8 maggio a Poggibonsi

Stiamo parlando del progetto “Valdelsa Valdicecina Outdoor” che è stato recentemente portato a compimento. Nell’ambito di questa iniziativa sono stati realizzati sia la sezione Valdelsa Valdicecina della piattaforma SweetRoad, sia la piattaforma e l’app Valdelsa Valdicecina Outdoor.
Per consentire la partecipazione del maggior numero possibile di operatori, sono stati programmati due appuntamenti: giovedì 8 maggio alle ore 15:00 a Poggibonsi (Sala HB, ex Ospedale Burresi – Via Carducci, 1) e lunedì 12 maggio alle ore 15:00 a Volterra (Sala Melani, presso Casa Torre Toscano, Piazzetta S. Michele, 1).
Agli incontri parteciperanno le ditte che hanno curato lo sviluppo delle piattaforme: BikeRando (SweetRoad) e Webmapp (Valdelsa Valdicecina Outdoor e relativa app).
Il progetto turistico denominato Valdelsa Valdicecina Outdoor vede il Comune di Monteriggioni capofila di una più ampia iniziativa in cui sono coinvolti i comuni di: Casole d’Elsa, San Gimignano, Poggibonsi, Colle val d’Elsa, Radicondoli oltre ad Castelnuovo Val di Cecina, Montecatini Val di Cecina, Monteverdi Marittimo e Pomarance, della Provincia di Pisa.
Il castello, le valli, i fiumi, sono gli elementi che caratterizzano l’immagine dell’Ambito Turistico Territoriale Terre di Valdelsa e dell’Etruria Volterrana che riunisce 11 comuni. Sono i simboli delle radici storiche ancora profonde e vive negli abitanti di questo territorio della Regione Toscana che ha pochi eguali al mondo.