
MURLO. La Bandiera Arancione continuerà a sventolare sul Comune di Murlo; il prestigioso riconoscimento del Touring Club Italiano, marchio di qualità per le località dell’entroterra che si contraddistinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di alta qualità, è stato confermato alla cerimonia che si è svolta a Genova nella suggestiva cornice di Palazzo Ducale dove erano presenti oltre ai tanti sindaci delle località premiate anche il Presidente del Touring Club Franco Iseppi e del Presidente Bandiere Arancioni Fulvio Gazzolla.
“ll centro storico della località è unico nella sua tipicità ed è ben conservato, con una grande ricchezza di servizi turistici, strutture ricettive e ristoranti ben individuabili grazie all’efficiente sistema di segnaletica. Buona è anche la presenza e la comunicazione degli itinerari naturalistici da poter fare nel territorio.” In corsivo la motivazione scritta sul portale web delle Bandiere Arancioni che ha permesso al Comune di Murlo di conquistare l’ambito trofeo che solo l’8% delle città che ne fanno domanda riesce ad ottenere.
“Siamo orgogliosi – dichiara il sindaco Fabiola Parenti – di essere stati confermati un borgo da Bandiera Arancione. Per la nostra realtà l’accoglienza e l’ospitalità nei confronti del turista è molto importante e siamo soddisfatti che il Touring Club Italiano abbia riconosciuto le nostre scelte premiandoci con un riconoscimento straordinario. Grazie anche alla Bandiera Arancione continueremo a promuovere le nostre peculiarità, in particolare storiche e paesaggistiche, con rinnovata energia. Stiamo già lavorando alla prossima edizione di Blu Etrusco e novità importanti arriveranno anche per il nostro Museo Etrusco. Murlo è come un gioiello incastonato in un territorio dalla bellezza straordinaria che invitiamo tutti a visitare.”
La conferma del riconoscimento della Bandiera Arancione è avvenuta soltanto dopo le verifiche in incognito degli ispettori del Touring Club Italiano che hanno constatato il rispetto degli oltre 250 criteri necessari all’assegnazione. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet delle Bandiere Arancioni al seguente link http://www.bandierearancioni.it/borgo/murlo