Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

A Monteriggioni torna lo Slow Travel Fest

Dal 22 al 24 settembre tre giorni di esperienze outdoor ad Abbadia a Isola e lungo la Via Francigena

MONTERIGGIONI. Tre giorni di incontri, escursioni e iniziative dedicate agli amanti del turismo lento e dell’outdoor, per scoprire Monteriggioni e la Via Francigena attraverso arte, musica ed esperienze all’aria aperta. Da venerdì 22 a domenica 24 settembre ad Abbadia Isola, borgo a pochi passi da Monteriggioni, torna lo Slow Travel Fest, il festival del viaggio lento, a piedi e in bicicletta. La manifestazione, giunta alla terza edizione, è promossa e patrocinata da Comune di Monteriggioni e Regione Toscana, in collaborazione con Toscana Promozione Turistica, e organizzata da Ciclica.cc, Kindi, Andare a Zonzo e Movimento Lento. L’evento è stato presentato questa mattina, giovedì 14 settembre, a Firenze, nel corso di una conferenza stampa alla presenza di Stefano Ciuoffo, assessore al turismo della Regione Toscana; Eraldo Ammannati, presidente Società A:D: 1213, in rappresentanza del Comune di Monteriggioni;  Alberto Peruzzini, direttore di Toscana Promozione Turistica e Giancarlo Brunelli, direttore artistico di Slow Travel Fest e dell’agenzia Ciclica. 

Lo Slow Travel Fest farà vivere l’esperienza della “scoperta del territorio”, tema dell’edizione 2017, grazie a numerose iniziative ed escursioni, con momenti outdoor dedicati ad appassionati di viaggio lento, settore in continua crescita sotto il profilo turistico ed economico, e di trekking tra luoghi e natura che arricchiscono lo storico borgo di Monteriggioni, Abbadia Isola e i loro dintorni.

L’apertura. Ad aprire la tre giorni sarà, per la prima volta, la Francigena Welcome Walk!, in programma venerdì 22 settembre con partenza alle ore 9.30 da San Gimignano alla volta di Abbadia Isola. Un percorso lungo 30 km alla scoperta di una delle tappe più suggestive della Via Francigena toscana per dare il via al ricco programma di incontri, arte, musica, natura ed escursioni lungo l’antica Strada di Sigerico e sulla Montagnola Senese, che è possibile consultare sul sito www.slowtravelfest.it

Gli incontri. Il racconto, come nelle edizioni precedenti, torna fra i protagonisti della proposta culturale del festival con autori che hanno messo il cammino e il viaggio lento al centro della loro narrazione. La scoperta del wild e la riscoperta di Jack London andranno a ispirare lo spettacolo inaugurale con il reading di Davide Sapienza, scrittore, camminatore e viaggiatore, oltre che curatore e traduttore di testi come Il Richiamo della Foresta, Zanna Bianca e Martin Eden. Nella forma del racconto recitato, Davide Sapienza farà rivivere la figura di Jack London, il cantore della natura vissuta in prima persona e in assoluta libertà, con tutti i risvolti emozionati e crudeli che il wild può riservare.

La scoperta sarà, invece, il tema portante del contributo di Tiziano Fratus, autore de I Giganti Silenziosi (Bompiani, 2017) e della riedizione del Manuale del perfetto cercatore d’alberi (Feltrinelli, 2017), che nell’incontro “Cercatori d’alberi” racconterà la vita monumentale dei testimoni vegetali della nostra storia, delle loro e delle nostre radici più profonde. Il giorno successivo, lo stesso Fratus affiancherà a questa presentazione un’esperienza all’alba nel bosco, con un’esplorazione in chiave meditativa che ha ispirato la sua ultima pubblicazione, Il sole che nessuno vede (Ediciclo, 2017).

Farà ritorno al festival nell’edizione 2017 anche Darinka Montico, blogger, fotografa, mondonauta e sognatrice che ha dedicato gli ultimi anni a viaggi a piedi e in bicicletta alla scoperta dell’Italia e alla ricerca della felicità degli italiani, vivendo esperienze raccolte in libri che sono diventati best seller sul web. Dopo un lungo viaggio che l’ha portata a viaggiare in diversi continenti, sarà allo Slow Travel Fest per raccontare il progetto The Never Ending Road, La Strada Infinita, il giro del mondo in bicicletta attraversando gli oceani in barca a vela.

Le escursioni. Ricco anche il programma di trekking alla scoperta della storia della Via Francigena, della biodiversità e della geologia della Montagnola Senese. Fra gli appuntamenti in programma, si segnalano l’escursione nella grotta Buca del Chiostraccio, ricca di sale, stalattiti e stalagmiti e dove sono stati ritrovati scheletri di Homo Sapiens di 15 mila anni e resti di Orso Spelaeus ancora più antichi; Monteriggioni “Underground”, con un trekking che offrirà suggestioni “sotterranee” diverse e poco conosciute, come l’attraversamento del Canale del Granduca, un tunnel settecentesco lungo più di due chilometri, e il passaggio dall’Eremo di San Leonardo, tesoro nascosto nel bosco che cela inaspettati affreschi, e Walk on the wild side, alla scoperta di un’insolita Montagnola Senese. Oltre alla grande varietà di trekking nella natura, il festival offrirà la possibilità di scoprire le valli circostanti e la Via Francigena con escursioni in bicicletta e a cavallo, sulle orme di antichi cavalieri e pellegrini.

Workshop, la novità dell’edizione 2017. La tre giorni dedicata al viaggio lento proporrà, per la prima volta, anche laboratori di scrittura, fotografia e illustrazione per raccontare un’esperienza di viaggio in maniera creativa, tramite taccuini, disegni e fotografie. A coinvolgere i partecipanti saranno il workshop di Visual Storytelling con Fabio Consoli, talentuoso illustratore e graphic designer di fama internazionale; le tecniche per catturare un’alba o un tramonto nel laboratorio del fotografo naturalistaValter Segnan e il workshop di Bushcrafting con l’esploratore Michael Bolognini, che insegnerà agli escursionisti le pratiche fondamentali per sopravvivere in aperta natura, in autonomia e sicurezza.

La musica. Lo Slow Travel Fest sarà animato, ancora una volta, anche dalla musica, con il talento fingerstyle del chitarrista Lorenzo Niccolini, l’accompagnamento di workshop animati dai TreTTempiFolk, musicati dall’Orchestrina del Progresso, e danze ispirate al ritmo della musica tradizionale. Tra gli appuntamenti da segnalare, anche il concerto finale di Fanfara Station, trio in grado di combinare elettronica, suoni da orchestra ottomana e ritmi nordafricani, e il dance party del musicista tunisino Marzouk Mejri e del trombettista americano Charles Ferris, grazie alle loop station usate per sovraincidere dal vivo sul palco gli strumenti, con il sound del Dj Ghiaccioli&Branzini.

Esperienze outdoor per la famiglia. Le attività del festival saranno anche a misura di bambino, per esplorare il territorio con tutta la famiglia attraverso gite a piedi e in bicicletta e partecipare a laboratori creativi su temi ambientali, come Mirabilia e Facciamo un albero!. Da non perdere, infine, la Caccia al tesoro della Francigenanascosto dal pellegrino Aldobrandino e il divertente Gioco dell’oca nella boscaglia con un dado gigante.

Un viaggio lento nell’isola che non c’è. I tre giorni dello Slow Travel Fest vedranno come fulcro centrale il complesso monumentale di Abbadia a Isola, che ospita anche un ostello per la sosta pellegrina sulla Via Francigena. Il borgo, poco distante dalle antiche mura di Monteriggioni citate da Dante Alighieri, è chiamato anche “l’isola che non c’è”, in quanto sorgeva anticamente ai margini di una palude e la sua abbazia, fondata nell’anno 1001 d.C., sembrava poggiare su un’isola.

Ospitalità. I partecipanti che vorranno vivere più giorni di eventi sul territorio potranno usufruire della rete di strutture ricettive presenti a Monteriggioni, dagli ostelli agli agriturismi fino ad alberghi e residenze d’epoca. Per informazioni e prenotazioni, è possibile consultare il sito www.slowtravelfest.it, nella sezione ‘Ospitalità’, e il sito di Monteriggioni Turismo, www.monteriggioniturismo.it oppure contattare l’Ufficio Turistico di Monteriggioni al numero 0577-304834.

Slow Travel Card. Lo Slow Travel Fest è aperto a tutti e alcune attività richiedono la prenotazione gratuita. La manifestazione propone anche la Slow Travel Card, che permette di accedere alle iniziative a pagamento usufruendo di sconti su ospitalità ed esperienze, quale contributo per il miglioramento dell’evento, e riserva ai possessori degli omaggi come la borraccia Slow Travel Fest. Per informazioni su agevolazioni e funzionalità, è possibile consultare il sito www.slowtravelfest.it.

DICHIARAZIONI

“Lo Slow Travel Fest – afferma Raffaella Senesi, sindaco di Monteriggioni – torna ad animare il nostro territorio e il borgo di Abbadia Isola con una terza edizione che, ancora una volta, si presenta ricca di iniziative per tutte le età e offre la possibilità, ad adulti e bambini, di scoprire la ricchezza paesaggistica, naturalistica, storica e artistica della nostra zona con forme di viaggio lento, a piedi, in bicicletta e a cavallo, insieme a incontri, laboratori e altri appuntamenti. Tutto questo rappresenta una grande opportunità di promozione e valorizzazione territoriale, dalla Via Francigena che tocca Monteriggioni alla Montagnola Senese fino ai dintorni del nostro Comune, e l’amministrazione comunale ha voluto investire risorse ed energie in questa direzione fin dalla prima edizione, nel 2015, insieme ai soggetti organizzatori e contando sul supporto della Regione Toscana, che ringrazio”.

“L’idea alla base del festival – afferma Giancarlo Brunelli, direttore artistico dello Slow Travel Fest – è quella di vivere un piccolo borgo molto speciale come Abbadia a Isola e di esplorare la natura di un territorio straordinario come la Montagnola senese. Il programma dei tre giorni comprende escursioni, esperienze outdoor, spettacoli e concerti che creano un clima di convivialità fra abitanti, artisti, appassionati di trekking e viaggiatori, unendo il pubblico locale a quello che viene da lontano. Da non dimenticare le guide, che la scorsa edizione hanno completato il loro corso di formazione come volontari al festival e quest’anno saranno coinvolte come guide ambientali certificate della Regione Toscana. Camminare tra colline e boschi, ballare nel chiostro oppure risvegliarsi nel borgo ha qualcosa di speciale e ci piace pensare che il territorio di Monteriggioni, già tappa fondamentale della Via Francigena, diventi in questi tre giorni la piccola capitale culturale di tutta l’antica Via.”

Slow Travel Fest: il programma dei tre giorni dedicati al viaggio lento

 

Lo Slow Travel Fest inizierà a coinvolgere gli amanti del viaggio lento alla scoperta del territorio venerdì 22 settembre con la Francigena Welcome Walk!, alla sua prima edizione, che proporrà un percorso a piedi lungo la Via Francigena da San Gimignano ad Abbadia Isola, cuore del Festival alle porte di Monteriggioni. La camminata inaugurale partirà alle ore 10 da San Gimignano, con ritrovo alle ore 9.30 ad Abbadia Isola per chi vorrà usufruire del trasferimento in bus verso la città turrita. Alle ore 20 sarà la volta della Cena col fuoco, per accogliere e conoscere i partecipanti in arrivo da vicino e da lontano gustando piatti sotto le stelle, mentre alle ore 21 la serata proseguirà con la performance con chitarra di Lorenzo Niccolini Fingerstyle Guitar, autentico talento dello stile tapping e open tuning che vanta importanti riconoscimenti nazionali ed è stato selezionato fra i quattro migliori chitarristi emergenti al concorso nazionale di fingerstyle Acoustic Guitar Meeting. Alle ore 21.30, Davide Sapienza, scrittore, geopoeta e camminatore proporrà un viaggio nel mondo nel cantore del “wild” intitolato “Sulle tracce di Jack London”, in omaggio all’autore de ll Richiamo della Foresta, Zanna Bianca e Martin Eden, testi tradotti dallo stesso Sapienza. Il primo giorno dello Slow Travel Fest si chiuderà alle ore 23 con Cinetica, selezione di proiezioni dedicate al cammino e al mondo outdoor con cortometraggi, lungometraggi e documentari.

 

La seconda giornata. Sabato 23 settembre lo Slow Travel Fest riprenderà alle ore 9 con il Cammino geopoetico in compagnia di Davide Sapienza, che condurrà un vero e proprio vagabondaggio letterario sui temi della geopoesia, i tempi della terra, l’ascolto e l’osservazione di quello che ciò che ci circonda sa narrarci ed ispirarci. Alle ore 10 sarà la volta della prima escursione, dedicata alla Biodiversità della Montagnola Senese e alla scoperta di piante e animali che vivono tra foreste di leccio, lembi di castagneto e zone aperte, animando lo scenario della Montagnola senese in Alta Valdelsa, con replica alle ore 14 con il titolo Biodiversità della Montagnola Senese #2. Alle ore 10 partirà anche l’escursione La Via Francigena #2, con un trekking facile da percorrere e adatto a tutti, alla scoperta della natura e della storia della Via Francigena che tocca Monteriggioni. L’iniziativa sarà replicata alle ore 14 con il titolo La Via Francigena.

 

Alle ore 10 prenderanno il via anche i laboratori per bambini con Mirabilia, una vera e propria camera delle meraviglie dove eseguire esperimenti e attività creative e trasformare i piccoli partecipanti in scienziati naturalisti e piccoli artigiani con attività divertenti. Il programma prevede un turno di laboratorio per ogni ora, dalle ore 10 alle ore 13, affiancato, in altri spazi del complesso monumentale di Abbadia Isola, dal workshop di bushcrafting in partenza alle ore 11 con Michael Bolognini nel bosco della Montagnola senese, per imparare ad accendere un fuoco e a costruire un riparo e vivere un’escursione o un breve viaggio in autonomia e sicurezza, sopravvivendo anche in condizione più o meno estreme. Sempre alle ore 11 è previsto anche l’Open Talk, spazio sul palco del festival durante il quale raccontare come dalla passione per il viaggio e per la natura è nata una professione, in compagnia di escursionisti che hanno creato tour operator con all’attivo anni di viaggi organizzati e di rappresentanti di enti che animano e promuovono il territorio.

 

Dalle ore 14 il secondo giorno dello Slow Travel Fest tornerà a coinvolgere i partecipanti con un laboratorio di visual storytelling, per raccontare il proprio diario di viaggio seguendo i consigli di Fabio Consoli, illustratore che ha all’attivo importanti collaborazioni con case editrici e festival, oltre a  corsi all’Accademia Ebadir di Catania, e una grande passione per il viaggio in bici e i successivi racconti visuali, e la passeggiata Walden Vita Nei Boschi, dove gli unici punti certi saranno la partenza e l’arrivo e tutto il resto sarà una scoperta da vivere in maniera personale, senza seguire i sentieri segnati, alla scoperta di Monteriggioni, Abbadia Isola e della Montagnola Senese seguendo solo l’istinto e l’orientamento.

 

Alle ore 15 il programma propone Monteriggioni Underground, un suggestivo percorso alla scoperta del territorio sotterraneo di Monteriggioni visitando l’eremo di San Leonardo al Lago, con la bellezza dei suoi affreschi e del suo chiostro nascosti tra il folto bosco, e attraversando il Canale del Granduca, antico tunnel sotterraneo lungo più di due chilometri. Alle ore 16 ci sarà nuovo spazio anche per i più piccoli, con la Caccia al tesoro della Francigena alla ricerca del tesoro nascosto del pellegrino Aldobrandino smarrito durante il percorso, mentre i più grandi potranno partecipare all’incontro Cercatori di alberi con Tiziano Fratus, che racconterà la vita monumentale dei testimoni vegetali della nostra storia. Scrittore e cercatore di alberi, Tiziano Fratus ha attraversato il paesaggio alla ricerca di alberi secolari e monumentali e di boschi vetusti, che censisce, misura, fotografa e descrive nelle sue storie su questi ‘Giganti Silenziosi’.

 

Alle ore 17 sarà la volta del Workshop di Fotografia al Tramonto, realizzato in cammino lungo un percorso naturalistico tra i boschi puntando ad affinare la composizione delle immagini, interpretare la luce, individuare soggetti e ambienti al tramonto insieme a Valter Segnan, fotografo conosciuto nella fotografia naturalistica. Alle ore 18, invece, si terrà l’incontro “La strada infinita, il mondo in bici e in barca a vela” in compagnia di Darinka Montico, blogger, fotografa, mondonauta e sognatrice, che, dopo un lungo viaggio che l’ha portata in giro in diversi continenti, racconterà il progetto The Never Ending Road, La Strada Infinita, il giro del mondo in bicicletta attraversando gli oceani in barca a vela. Dalle ore 8 alle ore 20, inoltre, sarà aperta anche la Olistic Area, altra novità dell’edizione 2017 dello Slow Travel Fest, che permetterà di rilassarsi, ritrovare le energie, ricevere un massaggio oppure attivarsi in una sessione di yoga for walkers. Il giardino olistico sarà dedicato al benessere e alle discipline orientali, con sessioni di gruppo aperte a tutti e trattamenti individuali.

 

La sera del secondo giorno di Slow Travel Fest continuerà alle ore 20.15 con Vorticanza, un vortice di danze ispirate dal ritmo della musica tradizionale introdotte dal gruppo TreTTempi Folk e seguito da un ballo aperto a tutti e musicato dall’Orchestrina del Progresso, mentre alle ore 21 sarà la volta del Music Visual Journal ancora in compagnia di Fabio Consoli, che durante i suoi viaggi in bici porta con sé il suo quaderno di viaggio dove disegna e prende appunti, mentre su un piccolo registratore fischietta le melodie che gli girano in testa. Il risultato è questo breve spettacolo che fa da colonna sonora ai suoi taccuini, con la chitarra al posto della penna. Alle ore 22.30 Abbadia Isola sarà animata dalla Fanfara Station, festa di fanfara balcanica arricchita da un’intera sezione ritmica nord africana per un dance party creato dal vivo. 

 

La chiusura dello Slow Travel Fest. Domenica 24 settembre la giornata si aprirà alle ore 6 con il Workshop di Fotografia all’Alba in compagnia di Valter Segnan, fotografo riconosciuto nella fotografia naturalistica, mentre alle ore 7 sarà la volta della Meditazione all’alba nel bosco con Tiziano Fratus, autore de Il sole che nessuno vede, meditare in natura e ricostruire il mondo. La mattina continuerà con escursioni a cavallo, in programma alle ore 8.30, 10.30, 12.30 e 14, per attraversare i sentieri della Via Francigena e della Montagnola Senese calandosi nei panni di antichi pellegrini e cavalieri. Alle ore 9 il programma proporrà diversi appuntamenti, pronti a soddisfare esigenze slow per tutti i gusti: Monteriggioni By Bike offrirà l’opportunità di percorrere un itinerario sulle due ruote alla scoperta del territorio attraverso strade secondarie, strade bianche e sentieri; con Walk on the wild side, invece, sarà possibile immergersi in un bosco e sentirsi improvvisamente distanti da tutto dopo aver percorso la Via Francigena, strade sterrate e un piccolo sentiero che condurrà alla scoperta di una grotta nascosta e ricca di suggestioni. L’escursione sarà replicata alle ore 14 con il titolo Walk on the wild side #2. Sempre alle ore 9 lo Slow Travel Fest proporrà anche Nell’azzurro dell’Elsa, con un tuffo nella natura selvaggia da scoprire con un percorso lungo le sponde del fiume Elsa.

 

Nel corso della mattina ci sarà spazio anche per numerose attività rivolte ai più piccoli: dal laboratorio Facciamo un albero!, in programma alle ore 10, 11.30 e 14.30 e dedicato a bambini da 4 a 10 anni utilizzando materiale naturale e colori, al Gioco dell’Oca nella Boscaglia, dalle ore 10 alle ore 13, utilizzando un dado gigante nella sfida a colpi di domande su animali, alberi e storie, incontrando strani abitanti del bosco e affrontando prove di abilità per conquistare premi e simpatiche penitenze.

 

 

La giornata di domenica 24 settembre sarà arricchita anche dall’iniziativa “Il cammino è sempre di più un’esperienza per tutti”, organizzata da Free Wheels onlus per unire lo Slow Travel Fest di Monteriggioni al settimo Advisory Forum dedicato alle Cultural Routes of the Council of Europe in programma a Lucca dal 27 al 29 settembre. L’iniziativa partirà dalla manifestazione di Abbadia Isola, dando il via a un percorso culturale di 110 km in 4 giorni che coinvolgerà cinque persone con esigenze specifiche motorie e sensoriali lungo l’itinerario culturale più lungo del nostro Paese toccando San Gimignano, San Miniato, Altopascio e Lucca. Per aggiornamenti, è possibile seguire le Pagine Facebook Free Wheels onlus e Radio Francigena – La voce dei cammini.

 

Le escursioni torneranno ad animare la giornata di chiusura dello Slow Travel Fest dalle ore 10.30, con In viaggio Self-Guided, per scoprire come viaggiare a piedi o in bici “autoguidati”, da soli o in piccoli gruppi, orientandosi grazie a un’App o un road book dettagliati sul territorio. A guidare la passeggiata sarà Alberto Conte, fondatore di SloWays e del Movimento Lento ed esperto di tecnologie applicate al cammino. Alle ore 14.30 sarà la volta de Dare voce al cammino con Paolo Ciampi, che nel suo libro In Tre uomini a piedi racconta il viaggio di tre vecchi compagni di liceo in cammino sulla Via degli Dei, tra humour, chiacchiere e l’eco dei luoghi. A seguire sarà la volta di Il rumore dei passi e la voce della storia, in compagnia di Martina Fabbri, autrice del libro In Cammino sulla Linea Gotica, in cui racconta i segni della linea fortificata che divideva l’Italia al termine della Seconda Guerra Mondiale. I due autori proporranno un dialogo aperto al pubblico su come e perché raccontare un viaggio a piedi. Dalle ore 8 alle ore 20, inoltre, sarà aperta anche la Olistic Area, altra novità dell’edizione 2017 dello Slow Travel Fest, che permetterà di rilassarsi, ritrovare le energie, ricevere un massaggio nel punto giusto oppure attivarsi in una sessione di yoga for walkers. Il giardino olistico sarà dedicato al benessere e alle discipline orientali, con sessioni di gruppo aperte a tutti e trattamenti individuali.

 

Scoperta del territorio e dei suoi sapori. Ogni giorno, dalle ore 12 fino alla mezzanotte, sarà possibile gustare sapori tipici del territorio accompagnati da birra artigianale, condividendo incontri, escursioni ed esperienze all’aria aperta vissute grazie allo Slow Travel Fest.

 

Per informazioni sulle singole iniziative e le prenotazioni di escursioni e laboratori, è possibile consultare il sito www.slowtravelfest.it, nella sezione “Programma”.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula