Nasce il sito che racconta e promuove la vitalità di tutti gli eventi, delle manifestazioni e degli appuntamenti che animano il territorio comunale durante tutto l’anno
MONTALCINO. Il Comune di Montalcino presenta “Montalcino dal vivo”, il nuovo progetto di comunicazione e promozione culturale pensato per valorizzare, coordinare e rendere maggiormente riconoscibile l’insieme degli eventi, delle manifestazioni e degli appuntamenti che animano il territorio comunale durante tutto l’anno.
“Montalcino dal vivo” nasce come un sito www.montalcinodalvivo.it , un contenitore unitario e continuativo, che racconta e promuovere la vitalità culturale e la ricchezza di esperienze che caratterizzano Montalcino e il suo territorio, attraverso un calendario articolato che spazia dalla musica al teatro, dall’arte all’enogastronomia, fino alle tradizioni locali.
Con questo progetto continua il nuovo percorso di comunicazione istituzionale, strutturato e riconoscibile, che accompagnerà i diversi momenti dell’anno e i principali temi del calendario cittadino: dal periodo natalizio alla primavera, dall’estate degli eventi all’aperto fino all’autunno dedicato ai prodotti tipici del territorio.
Il sito internet “Montalcino dal vivo”, in costante aggiornamento, raccoglierà tutti gli appuntamenti organizzati e patrocinati dal Comune di Montalcino. Il portale sarà dotato di un calendario eventi costantemente aggiornato, al quale cittadini e visitatori potranno iscriversi facilmente tramite Google Calendar e su tutti gli smartphone. Il sito sarà inoltre realizzato nel rispetto dei requisiti di accessibilità, con particolare attenzione alla facilità di navigazione, alla ricerca dei contenuti e all’ottimizzazione dell’esperienza utente, sia da desktop che da dispositivi mobili. Verrà poi implementato anche una versione multilingue.
A supporto della diffusione puntuale delle informazioni, il progetto “Montalcino dal vivo” prevede anche l’attivazione di un canale WhatsApp ufficiale, pensato per informare in modo diretto e tempestivo sugli eventi in programma. “Montalcino dal vivo” si propone così come uno strumento condiviso e aperto, al servizio della comunità e del territorio, per rendere sempre più accessibile, coordinata e visibile l’offerta culturale della città.



