COLLE VALDELSA. È convocata per mercoledì 28 gennaio, con appello alle ore 16, la seduta del consiglio comunale di Colle, che si svolgerà nella Sala consiliare “David Sassoli” presso il Palazzone, in viale Matteotti. La seduta può essere seguita in diretta streaming e sulla pagina Facebook del Comune.
All’ordine del giorno sono previsti, in apertura, l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti del 29 dicembre 2025 e le comunicazioni del presidente del consiglio comunale e del sindaco. La seduta proseguirà con la surroga del consigliere comunale dimissionario Riccardo Vannetti, già candidato alla carica di sindaco, e la conseguente convalida della consigliera subentrante Agnese Vannetti, ai sensi dell’articolo 45 del decreto legislativo 267/2000. L’ordine del giorno della seduta continuerà con un punto sul turismo riguardante l’esercizio associato delle funzioni attribuite dalla Regione Toscana alla comunità d’ambito turistico “Terre di Valdelsa e dell’Etruria Volterrana” con approvazione del relativo schema di convenzione.
Le interrogazioni. Ampio spazio sarà dedicato anche a una serie di interrogazioni presentate dai gruppi consiliari Partito Democratico Vannetti Sindaco e Colle per Vannetti Sindaco, riguardanti la carenza di visibilità delle strisce pedonali e della segnaletica orizzontale in diverse zone della città, il collegamento pedonale tra il parcheggio della Fornacina e via dell’Amore e le condizioni di Piazza Arnolfo. La seduta si concluderà con la discussione di un ordine del giorno presentato dagli stessi gruppi consiliari Partito Democratico Vannetti Sindaco e Colle per Vannetti Sindaco sulla tutela del punto nascite presso l’Ospedale di Campostaggia.



