Intervista a una delle storiche voci del gruppo fatta dal Partito del Bollore. 20 foglie di fico per i consiglieri del Comune di Siena che hanno votato la mozione a favore dell'aeroporto
SIENA. In occasione del sit-in di venerdì 31 ottobre in Piazza Salimbeni contro il progetto di ENAC per l’aeroporto di Ampugnano promosso dal Comitato AmpugnaNO, Maria Rosa Mariani, una delle storiche voci della protesta, è stata intervistata dalle telecamere del Partito del Bollore.
Mariani per l’occasione ha portato 20 foglie di fico: una per ciascun consigliere del Comune di Siena che ha votato la mozione a favore dell’aeroporto per aereo taxi ad Ampugnano, a simboleggiare la vergogna che dovrebbero provare costoro dopo aver espresso un voto così discutibile.
Secondo Mariani “qualcuno vuole di nuovo danneggiare tutta la zona con un progetto cosiddetto di riqualificazione dell’aeroporto di Ampugnano, quando piuttosto c’è una devastazione dell’area”.
Continua poi Mariani dicendo che ENAC darebbe a intendere che l’aeroporto permetterà di collegarsi con le grandi capitali europee, quando invece saranno coinvolte solo tratte interregionali con aereo taxi da 9 posti.
Non si esime dalle critiche anche sul parco fotovoltaico da 20 ettari in programma: “non basta la beffa, ci vuole anche il danno. Perché 20 ettari di fotovoltaico sono 20 campi da calcio neri e lucenti. Ma oltretutto il ricavato, ovvero la corrente che verrà venduta al GSE, non porterà nemmeno un euro di vantaggio né alla popolazione di Sovicille, né a quella di Siena. Sia ben chiaro”.
Il link all’intervista: https://www.instagram.com/p/
Comitato AmpugnaNO






