
SIENA. La Lega Salvini Premier Siena esprime forte contrarietà alla decisione del Comune di Torrita di Siena di sostituire, dal prossimo anno scolastico, i tradizionali grembiulini rosa e azzurri con modelli colorati (rosso, giallo e verde) per i nuovi iscritti della scuola dell’Infanzia.
Dietro un apparente cambiamento estetico, si nasconde, invece, un chiaro messaggio ideologico, come si evince dalle dichiarazioni dell’Assessore all’Istruzione e Vicesindaco Natascia Volpi e dall’Assessore alle Pari Opportunità Fabiana Caroni, che parlano di “uguaglianza” e “superamento degli stereotipi di genere”.
La Lega senese ribadisce che i bambini debbano crescere in un ambiente sereno, lontano da imposizioni politiche; le decisioni scolastiche devono essere condivise con le famiglie e gli organi collegiali. La scuola deve restare un luogo neutro e votato alla normale didattica, dove contano educazione e rispetto, non l’ideologia ed un malcelato indottrinamento fin dalla tenera età.
Tiziana Nisini, vice segretaria Regionale Lega Toscana – Filippo La Grassa, commissario provinciale Lega Siena – Pietro Ventura, commissario sezione Lega alta Valdichiana