Nuovo anno, nuovi stimoli per i più piccoli
CHIANCIANO TERME. Le Terme di Chianciano hanno accolto presso le Piscine Termali Theia i bambini dell’Asilo Nido Il Girasole di Chiusi, con l’obiettivo di promuovere attività dedicate alla prima infanzia.
Il progetto nasce con lo scopo di stimolare acquaticità e sensorialità nei bambini nei primi anni di vita, favorendo un approccio naturale e positivo all’acqua attraverso esperienze guidate e sicure, vissute insieme agli adulti di riferimento.
Le attività si sono svolte negli spazi dedicati alle famiglie delle Piscine Termali Theia, concepiti per accogliere anche i bambini molto piccoli in un’area protetta e confortevole. L’acqua a temperatura costante e l’ambiente a misura di bambino permettono un primo approccio graduale e sereno, favorendo l’esplorazione sensoriale e il movimento in totale sicurezza.
L’esperienza si inserisce nel percorso di attenzione che le Piscine Termali Theia dedicano da anni alla prima infanzia, attraverso i corsi Acqua Baby, programmi di acquaticità pensati per bambini da 0 a 3 anni e proposti regolarmente all’interno della struttura.
La lezione è stata guidata da Martina Rubani, specializzata nelle attività in acqua per la prima infanzia, che ha accompagnato bambini e adulti in un percorso condiviso, pensato per favorire lo sviluppo sensoriale e motorio e una relazione serena e spontanea con l’acqua.
L’iniziativa rappresenta un importante momento di crescita per i bambini coinvolti e conferma l’attenzione delle Terme di Chianciano verso attività educative innovative, capaci di mettere al centro il benessere e lo sviluppo nella prima infanzia, anche attraverso esperienze condivise con il territorio.
TERME DI CHIANCIANO
Le Terme di Chianciano sono conosciute in tutta Italia grazie ai benefici delle loro acque termali; attualmente i loro servizi si possono suddividere tra quelli proposti dall’ Institute for Health Terme di Chianciano, e quelli di benessere e relax, come le Piscine Termali Theia e la SPA Terme Sensoriali.
Grandi spazi immersi nel verde come quelli del Parco Acqua Santa, con le sue sale moderne e storiche e il suo bistrot completano l’offerta per un nuovo concetto di salute e benessere, che consente di rilassarsi e concedersi del tempo per sé.
Terme di Chianciano “Institute for Health” è una vera e propria clinica della salute termale, ed offre un’ampia gamma di programmi personalizzati per la prevenzione, la diagnosi, e la riabilitazione per molteplici patologie o stati di malessere psicofisico.
I programmi di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione proposti dall’Institute for Health prevedono l’integrazione delle Acque termali di Chianciano all’interno di innovativi percorsi clinici, diagnostici e riabilitativi, al fine di amplificarne l’efficacia in maniera naturale: i programmi prevedono inoltre piani alimentari personalizzati, elementi di diagnostica genetica e metabolica all’avanguardia, protocolli di esercizio fisico personalizzato, oltre a sessioni di terapie complementari e medicina naturale.
L’equilibrio tra gli elementi che costituiscono la base dell’approccio alla salute di Terme di Chianciano Institute for Health concorre al raggiungimento dei corretti stili di vita e di migliori livelli di salute, equilibrio e benessere psicofisico della persona.
Terme di Chianciano è parte del gruppo Terme & Spa Italia che, fondato a Roma nel 2021, riunisce alcuni dei più importanti siti termali e spa del territorio nazionale grazie all’esperienza sviluppata con l’acquisizione del complesso di Terme di Saturnia, icona nel mondo dell’ospitalità e del benessere immersa nella maremma toscana. Il gruppo Terme & Spa Italia, di cui fanno parte Terme di Saturnia Natural Destination, Monticello The Entertainment SPA e Terme De Montel Milano, ha l’obiettivo di soddisfare la crescente domanda di salute e benessere del territorio nazionale grazie allo sviluppo di servizi, protocolli ed esperienze di benessere innovativi che completano le attività tradizionali del settore.




