Sabato 20 dicembre dalle 15 alle 18
CERTALDO. L’associazione Terra Di Valdelsa, insieme al Ccn Con Certaldo e con il patrocinio del Comune di Certaldo, annuncia lo speciale nuovo evento natalizio “SU e GIÙ CERTALDO INSIEME”, una esclusiva iniziativa che unisce l’intera comunità locale, rappresentata da quella, della storica parte alta, a quella più attuale della città bassa, in una celebrazione festiva, senza distinzione di sorta e con una particolare sensibilità verso l’inclusione e la sostenibilità sociale. Tante le Associazioni che hanno già confermato la loro partecipazione al progetto oltre a quella degli Istituti scolastici locali, che daranno vita ad un concorso creativo dal titolo “Riflessioni di Natale in Terra di Valdelsa”
L’evento, in programma il 20 dicembre, mira a trasformare le due vie centrali (via 2 Giugno nel centro cittadino e via Boccaccio nel borgo storico) in un palcoscenico dinamico, in cui i veri protagonisti sono i cittadini, le associazioni e le attività commerciali locali.
Il cuore della manifestazione sarà una spettacolare “parata” allestita su un tappeto rosso, che si snoderà dalla stazione fino al suggestivo Palazzo Pretorio. 𝗨𝗻 “𝗳𝗶𝗹 𝗿𝗼𝘂𝗴𝗲”𝗹𝘂𝗻𝗴𝗼 𝟰𝟬𝟬 𝗺𝘁𝗹 𝗰𝗵𝗲 𝗮𝘁𝘁𝗿𝗮𝘃𝗲𝗿𝘀𝗮 𝗲 𝗰𝗼𝗻𝗴𝗶𝘂𝗻𝗴𝗲 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗼 𝗶𝗹 𝗰𝘂𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮̀.
Dalle ore 15:00, il “tappeto rosso” si animerà con una serie di esibizioni e performance curate dalle associazioni e organizzazioni locali, offrendo un’occasione straordinaria per mostrare il talento e la vitalità del territorio; 𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁, 𝗺𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮, 𝗮𝗿𝘁𝗲 𝗲 𝗰𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮 𝘀𝗳𝗶𝗹𝗲𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗹𝘂𝗻𝗴𝗼 𝗿𝗲𝗱 𝗰𝗮𝗿𝗽𝗲𝘁 𝗱𝗲𝗹 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗿𝗲𝗻𝘀𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗺𝗮𝗶 𝘃𝗶𝘀𝘁𝗼 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮.
La giornata culminerà nel Parterre di Palazzo Pretorio con due momenti imperdibili:
• alle Ore 17:00: Premiazione “Riflessioni sul Natale” Un momento dedicato alla creatività e al pensiero, con la partecipazione e la premiazione degli elaborati degli alunni delle scuole di Certaldo.
e alle 17:30: Estrazione della Gran Lotteria della Valdelsa, con l’attesissima estrazione, che regalerà emozioni, gioia e doni a tutti i partecipanti con caratterizzanti premi tutti provenienti dal territorio e dai soci dell’Associazione Terra di Valdelsa.
”SU E GIÙ CERTALDO INSIEME” non è solo un evento, ma una vera e propria festa della coesione territoriale, un invito a vivere insieme lo spirito del Natale riscoprendo la bellezza e l’energia del territorio.




