
POGGIBONSI. In seno all’associazione La Toscanina nasce una nuova iniziativa di volontariato: si tratta di un’attività di intrattenimento e animazione, specificamente orientato a case di cura, case di riposo, centri di ospitalità diurna, ecc.
L’niziativa che fa parte del progetto “Toscanina Social Music” è coordinata da due volenterosi, Duccio Limberti e Lisa Marchi, che animati dalla grande passione per la musica, intendono portare allegria e animazione in contesti sociali che potrebbero necessitare di proprio di questi contributi.
Il progetto è rivolto alle strutture già citate e presenta, in sostanza, una specie di piano bar con relative animazioni: karaoke, balli, coreografie di gruppo, accompagnamento musicale con percussioni, ecc. I due coordinatori immaginano di poter rispondere alla ipotetica domanda, in toscano, “Icché c’è stasera?” e da qui che nasce infatti il nome della situazione che sarà: “Icché c’è, c’è… basta divertissi!!!”; non si punta infatti alla qualità dell’esibizione musicale, ma al divertimento e allo stare piacevolmente tutti insieme.
Per far conoscere questa nuova iniziativa e rispondere a eventuali domande o soddisfare eventuali curiosità, La toscanina ha pensato di dare un saggio di presentazione, nel pomeriggio di domenica 17 ottobre alle ore 16.00 nei locali di Via Pieraccini n.169, a Poggibonsi.
Il Presidente Rossano Mazzoni afferma con piacere: “La proposta già presentate a strutture social-ricreative ha dato una immediata risposta positiva”