MONTERONI D’ARBIA. Una BefanAmbulanza speciale quest’anno quella della Pubblica Assistenza Val d’Arbia che, oltre alla consueta consegna dei doni per i più piccini, ha fatto visita alla RSA Nilde Iotti di Monteroni d’Arbia donando agli ospiti delle borse porta bottiglie realizzate a mano dalle volontarie del progetto “Noi ci mettiamo il cuore” e pensate per poter essere attaccate alla carrozzina o agli ausili utilizzati per la deambulazione, offrendo un confortevole e utile supporto.
“È stato un pomeriggio emozionante – racconta il presidente Massimiliano Fioravanti – perché quando gli occhi di un bambino e quelli di un anziano brillano della stessa meraviglia, la nostra comunità diventa un posto più luminoso e più umano.”
Sono state decine le famiglie che nel corso del pomeriggio hanno accolto poi, nei comuni di Monteroni d’Arbia, Murlo e Buonconvento, l’arrivo della Befana in ambulanza presso la propria abitazione per la consegna dei doni. Come ogni anno la Befana ha fatto tappa anche alla Cooperativa Culturale Ricreativa di Ponte a Tressa per festeggiare l’attesa di una notte magica e speciale con grandi e piccini.







