di Ezio Sabatini
BARBERINO VAL D'ELSA. Se la caverà con 7 giorni di prognosi per una ecchimosi all'anca il giovane operaio di origini marocchine che questa mattina (11 settembre) ha avuto un incidente con il proprio trattore. Erano le 11 quando E.Y. stava movimentando dell'uva nella azienda agricola dove lavora, al confine fra le province di Siena e Firenze. Per cause ancora al vaglio degli inquirenti il mezzo si è inerpicato su un fronte del terreno dalla forte pendenza, acquistando una velocità molto sostenuta. Ad un certo punto il carrello che trasportava i grappoli si è ribaltato, portando con se anche la motrice.
Sul posto sono immediatamente arrivati i soccorsi, provenienti dalla cittadina valdelsana di Poggibonsi: p intervenuta una ambulanza della Misericordia e una automedica del 118 di stanza a Campostaggia. L'uomo è stato quindi ricoverato nel più vicino ospedale del territorio senese.
Secondo i carabinieri della tenenza di Tavanelle Val di Pesa, l'uomo, perfettamente in regola con permesso di soggiorno, contratto e formazione anti infortunistica, si deve ritenere molto fortunato visto che questa tipologia di incidenti sono, molto spesso mortali.



