Due settimane di settembre. Un momento importante per ritrovare l’equilibrio e la concentrazione adatti a sviluppare abilità sociali e relazionali

RADICONDOLI. La Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa, organizza la seconda edizione del ILCAMPUS, campo estivo residenziale della durata di 5 giorni e 4 notti presso la Foresteria dell’ex-monastero nel centro storico di Radicondoli.
Quest’anno il servizio offerto è più ampio e le settimane sono due!
Dal 1° al 5 Settembre 2025, per i bambini dagli 8 agli 11 anni di età e dal 8 settembre al 12 settembre 2025 per la fascia di età 12 – 14 anni.
ILCAMPUS sarà un’esperienza durante la quale i bambini, sperimenteranno occasioni per misurarsi con la propria autonomia a stretto contatto con gli altri partecipanti e con il territorio ospitante.
L’idea del campo estivo residenziale, nasce per l’appunto, lo scorso anno, proprio dalla volontà di trasmettere autonomie personali, competenze relazionali e rispetto del nostro essere, delle persone che ci circondano e dell’ambiente circostante.
Per tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione è possibile inviare un messaggio WhatsApp al +39 347 8207098, scrivere una mail a francesca.mori@ftsa.it, oppure consultare il sito web della Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa https://www.ftsa.it/it/altri-servizi/campi-estivi-residenziali/ilcampus-2025/, da cui sarà possibile scaricare i modulo di iscrizione e consultare la brochure informativa.