Appuntamento al Teatro degli Astrusi il 7 gennaio alle 17
MONTALCINO. Il Rotary Club di Montalcino, presieduto da Antonio Iodice, organizza – per la prima volta sul territorio – la cerimonia pubblica in occasione della Festa del Tricolore.
L’evento si svolgerà mercoledì 7 gennaio 2026 alle ore 17:00 presso il Teatro degli Astrusi di Montalcino, con ingresso gratuito e offerta libera. Il ricavato sarà interamente devoluto alla ricerca per la debellazione della poliomielite.
L’iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza, è pensata come momento istituzionale e civile, con una forte attenzione ai valori di comunità e responsabilità condivisa. La cerimonia si caratterizza per l’alto profilo dei partecipanti: saranno presenti rappresentanti delle istituzioni civili e militari del territorio, la Fanfara dei Carabinieri del Comando Generale, autorità parlamentari e di governo, il Comune di Montalcino, dirigenti scolastici, studenti e presidenti dei Quartieri.
Durante la manifestazione, il Tricolore sarà simbolicamente affidato alle istituzioni cittadine, con la partecipazione attiva delle scuole e dei giovani, protagonisti dell’evento. In questo contesto, la consegna delle bandiere alle autorità civili, militari e scolastiche rappresenterà un momento centrale della cerimonia, rafforzando il senso di appartenenza e responsabilità verso i valori della Repubblica.






