Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Il personale amministrativo Ftsa si atterrà al mansionario individuale

"È una situazione non più sostenibile sotto il profilo organizzativo e del benessere lavorativo"

POGGIBONSI. Dai lavoratori FTSA degli uffici amministrativi di via Piave 40 riceviamo e pubblichiamo.

Il personale vuole informare la cittadinanza che, a partire dal 16 febbraio e fino a nuova comunicazione, si vedrà costretto ad operare nel rigoroso rispetto dei compiti previsti dalle proprie qualifiche professionali.

“L’attività lavorativa si concentrerà esclusivamente su quanto previsto dal mansionario individuale, eliminando quelle attività di “collaborazione volontaria e di supplenza alle lacune organizzative”, che non rientrano negli obblighi contrattuali.

La presente azione nasce dalla necessità di portare all’attenzione su una situazione non più sostenibile sotto il profilo organizzativo e del benessere lavorativo. Nonostante l’impegno e la dedizione finora garantiti e le numerose note inviate per chiedere risposte ai sindaci dei 5 Comuni dell’Alta Val d’Elsa, di fatto datori di lavoro dei dipendenti FTSA, l’attuale squilibrio tra le risorse disponibili e le prestazioni richieste impone un necessario ripristino delle modalità lavorative stabilite dal CCNL vigente. Tale iniziativa mira a sollecitare un intervento ungente dei sindaci e della dirigenza su temi fondamentali e non più rimandabili, auspicando che venga posta pronta attenzione verso una situazione non più sostenibile e sulla quale abbiamo più volte chiesto chiarezza, senza ricevere risposta.

Continuiamo quindi a chiedere:

l’elenco di tutti i servizi che la FTSA deve gestire per conto dei Comuni e della SDS (elenco che, da tempo, avrebbe dovuto essere allegato all’accordo tra SDS-Comuni- FTSA)- PIAO FTSA

Notizie su cosa accadrà dopo il 15 Marzo, data di fine incarico del Direttore Generale FTSA.

È doveroso quindi segnalare, che per cause di forza maggiore e non per volontà dei dipendenti, potrebbe crearsi un inevitabile rallentamento nell’evasione delle pratiche e nel rispetto delle scadenze.

Ci scusiamo con i cittadini per eventuali disservizi che non dipendono da noi lavoratori”.

[banner_mobile]