
MONTEPULCIANO. L’Unione Comunale del Partito Democratico di Montepulciano, con l’adesione convinta del Sindaco Michele Angiolini, esprime il proprio pieno sostegno alla ricandidatura di Eugenio Giani alla Presidenza della Regione Toscana.
Il mandato che si avvia alla conclusione ha dimostrato la capacità di Giani di guidare la nostra Regione con competenza, dedizione e spirito di servizio. Il suo percorso si è sviluppato in maniera costante e solida, portando la Toscana a distinguersi come una delle realtà amministrative più virtuose a livello nazionale.
Eugenio Giani ha saputo interpretare il ruolo di Presidente rimanendo sempre vicino alle cittadine e ai cittadini, ascoltandone i bisogni, affrontando le emergenze e costruendo prospettive. Non è un caso che oggi sia riconosciuto come il Governatore più apprezzato tra quelli espressi dal centrosinistra.
Per questo ci uniamo agli appelli già espressi da molti circoli del Partito Democratico e da numerosi sindaci della Toscana. Chiediamo che si confermi con determinazione la candidatura di Eugenio Giani, si definisca un programma condiviso e si dia subito avvio a una campagna elettorale unita, chiara e coraggiosa.
In un momento in cui la politica deve ritrovare contatto con la realtà e con le comunità, riteniamo che il coraggio delle scelte sia un atto di responsabilità. La ricandidatura di Eugenio Giani non è solo una questione di coerenza politica, ma anche di rispetto verso gli elettori che hanno visto nei suoicinque anni di governo un punto fermo di stabilità, visione e concretezza.
Uniti, come unita è la voce della nostra comunità.
Unione Comunale Partito Democratico Montepulciano