Il 18 ottobre il Politeama si colorerà di giallorosso per il film che racconta la storia dei 100 anni dell’ US Poggibonsi Calcio

Il documentario è uno spaccato dei 100 anni di storia dell’US Poggibonsi, un viaggio attraverso la squadra, la città e l’Italia che cambia, dal 1925 a oggi. Più di 60 le testimonianze dirette, tra calciatori, allenatori, presidenti e tifosi, con lo storico Mauro Minghi e il giornalista Paolo Bartalini a guidare la narrazione.
“Un lavoro certosino di ricerca storica e repertorio – racconta Francesco Rossi – e materiali da fare invidia alle più blasonate squadre di Serie A”. “Leoni”, infatti, dopo le proiezioni in anteprima poggibonsesi, si sposterà a giro nei festival nazionali e internazionali”. “La storia di una squadra di calcio può diventare la storia di una comunità – continua Rossi – La comunità di Poggibonsi ha risposto presente come sempre, sono arrivati da subito tantissimi video, foto e oggetti che hanno segnato epoche calcistiche e non”.
Il produttore Francesco Bruschettini aggiunge: “Un lavoro che è partito da lontano che finalmente vede la luce. Una grande soddisfazione per noi e anche per la comunità di Poggibonsi, la nostra città. Nel documentario è racchiuso lo spirito della Kahuna Film, dalla provincia italiana per lavorare con il mondo. Questo è il percorso che vogliamo fare con Leoni”
Sabato 18 ottobre alle 20.30 la presentazione ufficiale del film al cinema Politeama di Poggibonsi con una prima dove saranno presenti anche autorità, ex giocatori ed ex dirigenti, personalità di cinema e di sport e tutta la numerosa crew che ha lavorato al film. “Leoni” resterà poi in programmazione nei cinema per tutta la settimana successiva.