
PROVINCIA. “A nome mio personale e di tutta la famiglia della Difesa esprimo profondo cordoglio per la tragica scomparsa del Maresciallo dei Carabinieri Laura Grillo, Comandante del Nucleo Forestale di Radda in Chianti (Siena). In questo momento di grande dolore ci stringiamo in un ideale abbraccio ai familiari e a tutti i colleghi dell’Arma”. Così il Ministro Guido Crosetto
L’Amminstrazione comunale di Castellina in Chianti si stringe nel dolore per la scomparsa del Maresciallo Laura Grillo, comandante del Nucleo Forestale di Radda in Chianti.
Figura di grande professionalità, sempre disponibile al confronto e alla collaborazione con il nostro Comune, ha rappresentato un riferimento importante per la tutela del territorio e della legalità.
Alla sua famiglia, ai colleghi e all’Arma dei Carabinieri esprimiamo la nostra più sincera vicinanza e il cordoglio dell’intera comunità di Castellina in Chianti.
“Esprimo profondo cordoglio per la tragica scomparsa del maresciallo Laura Grillo, comandante del Nucleo Forestale dei Carabinieri di Siena. Con professionalità e dedizione ha servito lo Stato e da poco tempo anche il nostro territorio – dichiara Francesco Michelotti, deputato di FDI -. Alla sua famiglia, ai colleghi e a tutta l’Arma dei Carabinieri va la mia più sincera e partecipe vicinanza in questo momento di grande dolore.”
La Lega provinciale di Siena esprime profondo cordoglio per la tragica scomparsa del Maresciallo Laura Grillo. «Una notizia che ci ha lasciati sgomenti – dichiara Tiziana Nisini – Laura era una giovane donna determinata e appassionata, entrata giovanissima nell’Arma e capace di costruire, con impegno e sacrificio, una carriera brillante fino a ricoprire, a soli 28 anni, un incarico di grande responsabilità. La sua morte ci colpisce profondamente come cittadini, come istituzioni e come comunità».
A nome personale e dell’intera Lega provinciale di Siena, esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia della vittima e a tutti gli uomini e le donne dell’Arma dei Carabinieri, che ogni giorno servono il Paese con onore e coraggio.
Ci stringiamo con rispetto e dolore a chi ha conosciuto e stimato Laura Grillo, testimone di un impegno silenzioso e prezioso al servizio dello Stato.
”Vorrei testimoniare la mia vicinanza alla famiglia del maresciallo L. G., comandante del Nucleo Forestale dei Carabinieri di Siena che è scomparsa ieri. Un momento di dolore e di tristezza che non ha bisogno di parole, ma solo della nostra preghiera”. È quanto dichiara il cardinale Augusto Paolo Lojudice.
“All’Arma dei Carabinieri, ai colleghi del maresciallo – aggiunge il cardinale – in questo momento di sconforto, vorrei rinnovare il mio sostegno e la mia riconoscenza per il servizio svolto, che Papa Leone XIV ha definito ‘nobile e impegnativo per l’Italia e ai suoi cittadini’”.
(Foto credit www.carabinierinsc.it)