
SOVICILLE. Il Consiglio Comunale di Sovicille ha approvato l’adesione alla CER “Sienaenergie”. Così i Comuni aderenti sono diventati quattro, dimostrando la capacità di attrazione e l’affidabilità di una CER animata dall’interesse di tutti i soci per una riconversione delle fonti energetiche a vantaggio delle rinnovabili.
Il sindaco del Comune di Sovicille, Giuseppe Gugliotti nel ringraziare la Giunta, il Consiglio Comunale e la struttura comunale per aver sostenuto e accompagnato il percorso di adesione alla CER, ha espresso grande soddisfazione per la scelta che produrrà vantaggi importanti per l’intera comunità. “La strada intrapresa – afferma Gugliotti – oltre a generare benefici ambientali, economici e sociali, consentirà a tutti i cittadini di partecipare alla produzione di energie da fonti rinnovabili, nel cui ambito rientra anche il progetto dell’impianto idroelettrico di Brenna: una peculiarità del nostro territorio, sulla qualei tecnici incaricati da “Sienaenergie” stanno attivamente e concretamentelavorando”.
Grande soddisfazione è stata espressa anche dal Presidente di “Sienaenergie” per l’allargamento del numero di autorevoli adesioni, che rafforza la capacità progettuale di un’associazione basata sul volontariato che sta dimostrando di costituire un importante punto di riferimento. Nell’occasione ha ribadito come “Sienaenergie” stia lavorando per tenere informati i soci sui benefici previsti dalle diverse innovazioni nella disciplina nazionale del settore, come i finanziamenti PNRR e della Regione Toscana.