L’Associazione il Pigio ha contribuito ai lavori del giardino del Centro diurno S. Traversari
 centro diurno S.Traversari
																		                                                 centro diurno S.Traversari                                            POGGIBONSI. La solidarietà non va in ferie. Soprattutto quella legata al territorio e alla sua comunità I Rioni dell’Associazione del Pigio di Poggibonsi, infatti, hanno contribuito in queste settimane alla sistemazione del cortile interno del Centro diurno Simonetta Traversari, attraverso una donazione in denaro e l’impegno di alcuni volontari.
“Come Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa – interviene Francesca Gennai, Referente della struttura residenziale – siamo grati ai Rioni per il contributo ricevuto in questa ed in altre occasioni e ci auguriamo di poter collaborare ancora insieme in un percorso di solidarietà costruttivo e gratificante. Grazie all’Associazione Il Pigio e alle donazioni ricevute nel corso degli ultimi mercatini di Natale il cortile del Centro Diurno è diventato più accogliente, accessibile e vivibile per i nostri ospiti e i loro familiari”.
“La cultura vera della solidarietà e del volontariato – afferma Andrea Dilillo, Direttore generale della FTSA – si nutre di gesti come questo. In un periodo di crisi economica e tagli dei finanziamenti, la disponibilità e la sensibilità dimostrata dall’Associazione dei Rioni ci rende felici e fiduciosi sulla possibilità di coinvolgere l’intero territorio nel sostegno alla comunità”.
 


 
		
 
 
                                                                
                                



