Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Giovanni Costa (Lega): “Sarteano senza più il medico di base”

"E' così che si preserva e valorizza la Toscana diffusa tanto cara al Presidente Giani ed al PD?"

SARTEANO. “A Sarteano senza medici di base. Prendo spunto da questa notizia per fare alla ASL competente una domanda: la programmazione dove è? Il pensionamento di un medico di base è cosa conosciuta non un evento improvviso, allora come è possibile arrivare a queste situazioni di disagio per i cittadini delle aree interne? Il secondo quesito è per i Sindaci e al Segretario provinciale di Siena del PD che la scorsa estate avevano sollevato pretestuose polemiche su una frase di un elaborato di un dipartimento del Ministero degli Interni gridando all’abbandono delle aree interne da parte del Governo.
Ma la sanità non è competenza della Regione Toscana? Alla guida della Regione non c’è il PD? L’impossibilità di utilizzare servizi essenziali quali il medico di base non penalizza i cittadini?
il Presidente Giani invece di promettere 13 milioni di euro per un ponte a Castiglione d’Orcia dopo un decennio di incuria e disinteresse, quando con 3 milioni (progetti e computi esistenti) si poteva realizzare poco tempo dopo il crollo, non pensa doveroso evitare questi disagi e utilizzare i soldi per i servizi essenziali. Altrimenti si rimane alle parole, allo scandalizzarsi, al fare un articolo di stampa. Ma poi le soluzioni, Voi che siete, oggi, preposti a dare risposte adeguate e realizzare i servizi, dove sono? Noi siamo pronti per parlare di fatti concreti come nelle tante realtà italiane a guida Lega e Centrodestra.” Così Giovanni Costa, Segretario Provinciale Lega Siena.
[banner_mobile]