Intervento del Consigliere Comunale del Movimento5Stelle di Rapolano, Simona Vecchi

RAPOLANO TERME. La sicurezza è sicuramente una delle priorità che ci vedrà trasformare i puri annunci di chi fino ad oggi ha governato nei due comuni, in veri atti concreti da realizzare nel nuovo comune delle Crete Senesi.
Votare “SI” significa aumentare la sicurezza del territorio ed i servizi offerti dalle forze di polizia.
Votare “SI” al referendum dell’11-12 Novembre significherà anche avere a cuore la sicurezza dei nostri bambini ed alunni che frequentano gli asili e le scuole comunali. Infatti, ricordandoci che entrambi i comuni di Asciano e Rapolano Terme sono classificati con rischio sismico 3 (Zona che può essere soggetta a forti terremoti ma rari) provvederemo in tutto il territorio a mettere immediatamente in sicurezza sismica ed antincendio gli edifici scolastici di competenza comunale.
Votare “SI” significherà realizzare il sottopassaggio ferroviario a Rapolano e superare il pericolo rappresentato dal passaggio a livello.
Votare “SI” significherà realizzare anche a Serre di Rapolano e ad Arbia scalo, una postazioni fissa di Polizia Municipale a cui i Cittadini si potranno rivolgere direttamente per le segnalazioni e che vedrà il vigile urbano impegnato sulle strade nelle sue funzioni quotidiane .
Votare “SI” significherà eseguire le opere per mettere in sicurezza idraulica il borgo di Asciano a causa della sua particolare esposizione agli alluvioni. E votare “SI” significherà potenziare la macchina della Protezione Civile gestita dal Volontariato, ammodernando e fornendo loro nuove ed idonee attrezzature per gestire le emergenze.
Votare “SI” significherà mettere in sicurezza la salute dei Cittadini di Arbia, espropriando l’area dell’ex fornace per finalità pubbliche, costruendoci una piscina ed un’area parcheggi comunali.
Votare “SI” significherà mettere in sicurezza la salute dei Cittadini di Castelnuovo Scalo eliminando l’odore nauseante generato dall’impianto di compostaggio di SienAmbiente in Pian delle Cortine e bloccando la combustione di fanghi nella fornace di laterizi.
Votare “SI” è Sicuramente un atto di buonsenso.
Simona Vecchi
Consigliere comunale-Movimento5stelle Rapolano Terme