Società Filarmonica, Pol. Dil. Olimpic e Associazione Nuova Accademia degli Arrischianti i soggetti scelti dalla segreteria Pd di Sarteano

SARTEANO. Il Pd di Sarteano non perde le buone abitudini e anche quest’anno decide di destinare una parte degli utili della Festa de L’Unità ad associazioni operanti sul territorio. Dal 2015, anno di adozione di questa regola interna al circolo PD “Ivo Del Buono”, le donazioni in denaro o acquisti di materiale a favore di altri soggetti attivi a Sarteano si sono susseguite con regolarità, anche negli anni della pandemia, diventando ormai un appuntamento fisso.
Quest’anno, per il prezioso impegno a favore della diffusione della musica, è stato destinato un contributo a favore della Società Filarmonica Sarteano che con instancabile passione è diventata un punto di riferimento culturale per tutta la collettività.
Altra donazione a favore della Pol. Dil. Olimpic Sarteano che con dedizione e costanza promuove attraverso lo sport valori fondamentali come il rispetto, la collaborazione e l’inclusione, punto di aggregazione per tanti giovani e non solo.

Olimpic
Ultimo contributo a favore dell’ Associazione Nuova Accademia degli Arrischianti che ha trasformato il teatro in un punto d’incontro, riuscendo ad avvicinare persone di tutte le età, creando spazi di partecipazione, dialogo e crescita condivisa.
“Siamo un Partito connesso al territorio – dice Giancarlo Tosi, responsabile Festa de L’Unità di Sarteano –grazie alla dedizione dei volontari della Festa e all’ottimo risultato della stessa siamo in grado di dare qualcosa indietro alla nostra comunità”.
Le donazioni infatti sono possibili grazie allo straordinario lavoro dei volontari della Festa de L’Unità e alla buona riuscita della stessa sia in termini economici che di partecipazione. A livello locale la kermesse estiva che mischia politica e voglia di stare insieme rimane l’unico strumento di finanziamento del circolo PD di Sarteano.
“Pensare agli altri è purtroppo diventata un’eccezione – commenta Tiziana Palazzi, tesoriera Pd di Sarteano – noi vogliamo continuare ad essere un esempio positivo, queste donazioni sono un modo per ringraziare tutti coloro che ogni estate vengono a trovarci alla Festa de L’Unità”.