Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

FdI: “Solidarietà a Macrì: intollerabile accanimento”

AREZZO. “Fratelli d’Italia Arezzo e Regionale Toscana esprimono solidarietà a Francesco Macrì verso il quale non tolleriamo più questo accanimento. Siamo in rispettoso silenzio da più di due anni ma oggi, vista la tematica più giuridico amministrativa, non intendiamo più tacere su evidenti forzature. Macrì è tra i più validi dirigenti nazionali di Fdi e uomo che ha dimostrato grandi competenze manageriali. Non merita quanto gli sta accadendo”, dichiarano il presidente provinciale di Fratelli d’Italia Francesco Lucacciil consigliere regionale Gabriele Veneri, ed il coordinatore regionale Fdi Fabrizio Rossi.

 
“Ci sono varie questioni da sottolineare. La prima è di sostanza: assieme al Cda di Estra ha svolto il suo lavoro con risultati straordinari e la sua nomina è stata utilissima all’azienda e al territorio per i notevoli risultati profusi in termini di visibilità, economici e sociali. C’è poi una questione politica. Si tratta di un’assurda vicenda giudiziaria prima e giuridico amministrativa poi. Sembra avere il sapore di una lotta tra poteri che non giova a nessuno e cozza con la realtà di un’ottima gestione. Quando arriveremo in fondo, vorremmo capire il costo effettivo di questo modo di terremotare la cosa pubblica e un’azienda importantissima che sta facendo bene, su questioni che afferiscono la punta del diritto, molto complesse e che qualcuno maneggia con il coltello più che con il bisturi” spiegano gli esponenti Fdi.
 
“C’è, quindi, una questione tecnica. Anac, incredibilmente, ci piomba addosso con 5 anni di ritardo ponendo questioni, ad oggi, surreali sostenendo principi giuridici originali come il “raffreddamento” a vita per Macrì. Al contempo, però, ha il pregio di ricondurre nel giusto alveo amministrativo la vicenda, su cui vi sono comunque diverse valutazioni di merito e possibili diversità interpretative. Ci dobbiamo chiedere: è una questione amministrativa o penale? E’ evidente che se la prima nomina è valida, come afferma Anac, non si può integrare l’abuso d’ufficio. Se tale nomina è valida, seguendo un ragionamento su l’assenza delle deleghe gestionali, l’assunto dell’autorità fa mancare un elemento costitutivo del presunto reato e pensare di dilatarlo fino ad estenderlo alle nomine successive è una forzatura. Le deleghe presunte gestionali sono state attribuite dal Cda e non certo dal Comune e qui siamo in assenza assoluta del dolo. Difficile, dunque, sostenere il teorema originale nonché la motivazione del Gup alla base del rinvio a giudizio per la nomina di Francesco Macrì a presidente di Estra” sostengono Lucacci e Rossi, che sono due avvocati.
 
L’improvvido commento del Pd al pronunciamento dell’Anac, non merita repliche, ma dagli alleati ci aspetteremmo lealtà e capacità di comprendere gli accadimenti e i provvedimenti, non richieste di poltrone del tutto improprie. Chi pensa per Estra ad un avvicendamento, non solo non tiene conto delle cautele giuridico amministrative in atto, ma non comprende quanto siano necessarie adeguate competenze manageriali e vuole rinunciare in partenza alla forza territoriale e aziendale, raggiunta con la presidenza Macrì. Estra non è adatta per apprendisti professionisti, né per quelli stracotti. E soprattutto non può essere sottoposta ad appetiti di esponenti politici in cerca di affermazione o rilancio. Estra è una questione di rilevanza macro-regionale e nazionale e i soggetti deputati devono compiere le scelte più adeguate nell’interesse dell’azienda e del territorio in cui opera. Ci auguriamo, che oltre a Macrì e ad Estra, tutti i soggetti titolati scendano in campo, come Coingas e soprattutto il Comune di Arezzo, contro questa delibera che ha dei vizi concettuali da impugnare innanzi al Tar con immediata richiesta di sospensiva. Oltre a Macrì c’è in gioco il profilo giuridico di Estra che non è definibile come un soggetto in controllo pubblico non solo perché non c’è controllo congiunto dei soci indiretti (il patto parasociale verte su nomine non sulla gestione dell’azienda) ma essendo Estra una società che fin dal 2016 ha emesso bond su mercati regolamentati è parificata ad una quotata per cui non può essere a controllo pubblico (secondo quanto stabilisce la legge Madia). Se tale concetto del controllo pubblico fosse accettato, rischierebbe di comprometterne la dinamicità nel mercato oltre che rivedere molto processi interni potenzialmente dannosi e ingessanti –sottolineano i rappresentanti di Fratelli d’Italia– Tale pronunciamento può compromettere decine di utility a livello nazionale e auspichiamo anche interventi urgenti a livello legislativo che chiariscano ciò che a noi è già chiaro sulla legittimità di tali nomine e profili giuridici di queste società, che rappresentano una ricchezza e un motore di sviluppo economico e sociale”.
 
“Esprimiamo la nostra solidarietà a Francesco Macrì, valido dirigente nazionale di Fdi e professionista che ha dimostrato grandi competenze manageriali, e consideriamo assurda e tardiva la vicenda che lo vede coinvolto. Non vorremmo che dietro l’attacco reiterato al Presidente Macri si celasse un attacco ad un’eccellenza Toscana, in un campo fortemente strategico, quale Estra è!”, dichiara il Gruppo di Fdi in Consiglio regionale.
[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula