Appuntamento con il presidente della Regione Toscana il 28 luglio in via Porta Nuova. La struttura, realizzata dall’Azienda Usl TSE, punterà sulla riorganizzazione dei servizi sociosanitari

RAPOLANO TERME. Lunedì 28 luglio, a partire dalle ore 10, il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, sarà a Rapolano Terme per visitare il cantiere della Casa della Comunità, struttura dedicata a una nuova organizzazione dei servizi sociosanitari dell’area e in fase di costruzione in via Porta Nuova. L’intervento, realizzato dall’Azienda Usl Toscana Sud Est e finanziato attraverso risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), rappresenta uno degli investimenti strategici per il potenziamento della sanità territoriale nell’area senese e per il territorio e la comunità di Rapolano Terme.
La presenza del presidente della Regione Toscana a Rapolano Terme offrirà l’occasione di approfondire il tema dei nuovi servizi sanitari vicini ai cittadini insieme a tutti i soggetti coinvolti sul territorio. L’appuntamento, aperto a chi vorrà partecipare con ritrovo alle ore 10 presso il parcheggio del centro commerciale Coop a Rapolano Terme (in Via Porta Nuova), vedrà la presenza, oltre a Eugenio Giani, di Simone Bezzini, assessore della Regione Toscana con delega a sanità e diritto alla salute; Alessandro Starnini, sindaco di Rapolano Terme; Gianna Trapassi, vicesindaca di Rapolano Terme e assessore con delega ai servizi sociali; Lorenzo Baragatti, direttore di Zona Distretto Senese dell’Azienda USL Toscana Sud Est e direttore della Società della Salute Senese; Anna Paris ed Elena Rosignoli, consigliere regionali Regione Toscana.