È stata pubblicata sulla piattaforma START la gara per l’intervento di efficientamento energetico della ex scuola di Montevenere
CHIUSI. Un progetto importante che consentirà di riqualificare in modo profondo un edificio simbolico per la comunità, con un quadro economico di 495.000 euro coperto da un finanziamento di 323.000 euro ottenuto nell’ambito del programma FESR 2021–2027 Regione Toscana, da 55.000 euro per contributo GSE oltre a 117.000 con partecipazione Comune di Chiusi. L’intervento punta a migliorare sicurezza, sostenibilità ed efficienza dell’immobile, restituendo a Montevenere uno spazio rinnovato e multifunzionale al servizio della comunità.
“È un passaggio importante essere arrivati alla pubblicazione della gara per la ex scuola di Montevenere – dichiara il Sindaco Gianluca Sonnini – un intervento che ci consentirà di avviare i lavori nel corso del 2026.
Dall’inizio del mandato siamo riusciti a portare sul territorio circa 8 milioni di euro di finanziamenti, destinati a progetti strategici attesi da tempo, che stanno contribuendo a migliorare la sicurezza, la qualità della vita e le prospettive future della nostra comunità. Ne sono esempi concreti gli interventi sul lago di Chiusi, sugli impianti sportivi e sulla scuola primaria Rodari. In questo quadro si inserisce anche la ex scuola di Montevenere, che potrà diventare un luogo di aggregazione e di vita sociale che la frazione merita”.






