Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Duro attacco del Pd poggibonsese al consigliere di LiberaMente

POGGIBONSI. “Il consigliere Alessio Berni, capogruppo della Lista Civica di Liberamente, continua a fare proclami per il gusto di farli dimenticando, sempre di più, ma forse ha sempre avuto difficoltà a comprenderlo e continuerà ad averne a nostro parere, qual è il ruolo del Consiglio Comunale. Pare che le elezioni amministrative siano fra qualche mese e non nel 2014, ci aspetta forse una campagna elettorale lunga cinque anni? Noi siamo pronti anche a questa evenienza, convinti però che il conflitto permanente sarà dannoso soprattutto per i cittadini di Poggibonsi".

Il gruppo consiliare del Partito Democratico risponde all'ennesimo attacco che Liberamente ha sferrato al Sindaco, al Presidente del Consiglio e al Consiglio Comunale stesso.

“L’accusa – dice il gruppo consiliare del Pd – di assenza di legalità in Consiglio Comunale, è un’offesa nei confronti di tutti. Anzi crediamo che si stia soprattutto offendendo la nostra intelligenza. Berni parla di chiusura preconcetta e di mancanza di dialogo facendosi paladino della collaborazione, quando è invece il primo ad avere atteggiamenti di grande ostruzione nei confronti dei lavori del Consiglio, e questo ne è l’ennesima prova. La seduta con all’ordine del giorno tutte le mozioni interrogazioni che ha presentato, è convocata per il 9 dicembre, la prossima settimana, e questo è un chiaro segno del fatto che nessuno abbia preso sottogamba i problemi dei nostri cittadini e che, soprattutto, nessuno si stia nascondendo per non dare risposte chiare in merito”.

“La verità – prosegue il gruppo del Pd – è che forse il consigliere Berni non avrebbe voluto che il Consiglio riuscisse ad approvare un documento così importante come l’assestamento di Bilancio, che ha il termine perentorio del 30 novembre, così da bloccare le attività del Comune, senza pensare, forse, che la cosa sarebbe andata in primis a scapito di tutti i cittadini di Poggibonsi. In consiglio comunale del 30 novembre non c’è stato inoltre modo di far ragionare il consigliere Berni, dopo aver provato più di una volta, non solo noi ma anche i gruppi di opposizione, a richiamare il buon senso all’interno del consiglio, spiegandogli che quando si parla di “ripristino alla legalità” si parla di un mancato rispetto delle leggi, delle regole che il Berni imputa a noi, e che in realtà non è affatto avvenuto proprio perché il regolamento è stato seguito alla lettera”.

“Inoltre – dice il gruppo del PD – è veramente buffo che Berni contesti un’interpretazione che lui ritiene soggettiva e sostenga, nel contempo, che il Presidente Fabio Petri, vista la gran mole di interrogazioni, interpellanze e mozioni in concomitanza con l'assestamento di Bilancio, avrebbe dovuto scegliere quelle con carattere d'urgenza e rimandare le altre. E questo non sarebbe soggettivo, secondo Berni? Chi può decidere che cosa è urgente oppure no?”.

“L'atteggiamento – prosegue il PD – ormai è chiaro. Evidentemente la lista civica non ha capito proprio la sua funzione e il ruolo del Consiglio Comunale; questo era apparso evidente anche dal fatto che era stata l'unica forza politica a non condividere un ordine del giorno che univa il Consiglio contro le denunce anonime. Resta la delusione per un comportamento che offende tutti e che è assolutamente privo di senso, anzi di buon senso come qualcuno, e non è stato il nostro gruppo, ha dichiarato in Consiglio”.

“Vogliamo concludere – dichiara il gruppo consiliare del Partito Democratico – rispondendo a questo cruccio che Liberamente ha espresso di recente, sul fatto che noi non abbiamo un segretario. Noi abbiamo una segreteria, come loro del resto. Berni dopotutto si esprime sempre come gruppo consiliare e poi lamenta che quando scrive il Partito Democratico non si capisce chi parla. A noi sembra la stessa cosa ma forse una differenza c'è: l'ha capito, il consigliere Berni, che lui rappresenta istituzionalmente dei cittadini, oppure ha proprio perso il controllo e pensa di stare in Consiglio Comunale a titolo personale?”

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula