Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Diatriba tra La Ginestra e la Toscanina: interrogazione del Pd in Consiglio

POGGIBONSI. “Chiederemo chiarimenti ufficiali sulla situazione che sta interessando la sede dell'associazione La Toscanina. Chiarimenti che alla luce dei recenti fatti sono oggi quanto mai necessari. Per questo avanzeremo una interrogazione al Sindaco e alla Giunta a cui seguirà una risposta nel prossimo Consiglio Comunale”.

Il gruppo consiliare del Partito Democratico annuncia la presentazione di una interrogazione, utile per chiarire la situazione fra l'associazione La Ginestra e l'associazione La Toscanina che ha sede presso i locali di via Pieraccini, oggetto già nella scorsa legislatura di una interrogazione da parte di un gruppo di opposizione.

Chiederemo – dice il gruppo del PD – all'Amministrazione se è a conoscenza di una diatriba ancora in corso fra due associazioni del territorio, e soprattutto chiederemo di fornire chiarimenti circa la convenzione che esiste fra l'Amministrazione stessa e l'associazione La Toscanina visto che esiste un rapporto in merito alla sede e visto che un'altra associazione, La Ginestra, dichiara pubblicamente di aver contribuito alla sua realizzazione e di essere stata estromessa”.

L'interrogazione nasce infatti dalla forte presa di posizione da parte di un gruppo di cittadini, tornata ora in primo piano a seguito di una raccolta firme.

Aldilà dei rapporti – dice il Partito Democratico – fra le due associazioni private che debbono essere gestiti privatamente, riteniamo che vi siano degli elementi da chiarire. Sono state numerose in questi mesi e nei mesi precedenti all'inizio del nuovo mandato le richieste di chiarimento venute da cittadini e da numerose associazioni del territorio. Per questo riteniamo che sia giunto il momento che il Sindaco informi della situazione il Consiglio e la città”.

[banner_mobile]