Iniziativa dell’associazione RADIA

POGGIBONSI. In un momento storico segnato da forti conflitti, come a Gaza, e non solo, non è mai stato tanto importante e urgente seminare nei nostri piccoli la pace affinché diventino uomini e donne di pace. Con queste parole l’associazione Radia invita tutti i cittadini piccoli e grandi all’evento dedicato al valore universale della Pace che si svolge domenica 19 ottobre dalle 15:30 alle 18:30 in piazza Fratelli Rosselli (in caso di pioggia l’evento sarà spostato in Sala Set del Politeama).
Ci saranno momenti interattivi, letture e laboratori per tutte le età e, come ospite speciale, interverrà la storica Federica Marri che racconterà con un linguaggio semplice e adatto ai più piccoli, ciò che accade a Gaza.
Si tratta di un’occasione cruciale, dicono gli organizzatori, per costruire insieme un futuro di armonia a partire dal domani, cioè dai nostri piccoli cittadini.
L’iniziativa, dal titolo “Costruiamo la Pace”, è promossa dall’associazione RADIA, con il patrocinio del Comune di Poggibonsi inserito nel progetto Poggibonsi Semina Pace e con la collaborazione dell’associazione “dal fiume al mare”, “Alice Salagadula” e con l’adesione del Forum per la Pace della Valdelsa.