Controllate oltre 100 persone, decine di automezzi e sequestrato 73 grammi di sostanze stupefacenti
POGGIBONSI. A conclusione di mirato servizio coordinato dalla Compagnia Carabinieri di Poggibonsi, svolto principalmente nel capoluogo, in Colle Val ‘Elsa, Monteriggioni e Casole d’Elsa, i carabinieri hanno provveduto al controllo di oltre 100 persone, decine di automezzi e sequestrato 73 gr di sostanze stupefacenti , nonché segnalato alla Prefettura di Siena 5 persone quali consumatori di sostanze stupefacenti.
Il sequestro più significativo è stato eseguito in Poggibonsi dagli uomini del Nucleo Operativo i quali hanno provveduto a deferire alla Procura della Repubblica di Siena R.A. di anni 22 residente a Colle Val’Elsa, il quale a seguito di perquisizione personale veniva trovato in possesso di 45 gr di Marijuana.
I carabinieri di Casole d’Elsa durante lo specifico servizio intercettavano un’auto sospetta marca Renault Scenic grigia, precedentemente segnalata quale mezzo utilizzato da soggetti dediti alla commissione di reati contro il patrimonio, con a bordo H.R. di anni 36 pregiudicata.
Da una perquisizione del mezzo i militari rinvenivano numerosi oggetti proventi di furto quali tablet, macchine fotografiche, orologi e un portafoglio contenente circa 600 euro, immediate attività di ricerca permettevano poco dopo di individuare le persone alle quali gli oggetti e i valori erano stati sottratti , provvedendo alla loro immediata riconsegna.
La donna, persona nota ai Carabinieri è stata deferita alla Procura della Repubblica per ricettazione.