La manifestazione si avvia verso la chiusura. Fino a domenica concerti e ballo liscio, saranno sempre attivi gli stand del ristorante pizzeria, della birreria, della tombola e del mercato dei libri
COLLE DI VAL D’ELSA. Aspettando la cena di chiusura con il Governatore della Toscana Eugenio Giani, la Festa dell’Unità di Colle di Val d’Elsa, presenta gli ultimi appuntamenti.
Venerdì 12 settembre, alle ore 21.30 nello spazio dibattiti, si parlerà di Comunità energetiche e di come “Produrre, condividere e risparmiare insieme”. Sul palco la consigliera regionale Cristina Giachi, il politico senese Alessandro Vigni e Grazia Pingaro, già assessora all’Ambiente ed esperta di energie rinnovabili. L’incontro sarà moderato da Elia Cinci, presidente del Consiglio Comunale di Certaldo.
Sabato 13 settembre, sarà presente l’eurodeputata Camilla Laureti che discuterà di “L’Unione Europea a un bivio: quali le priorità?” con il segretario del Partito Democratico colligiano Enrico Galardi.
Domenica 14 settembre, la cena di chiusura, con Eugenio Giani, candidato dal centrosinistra al secondo mandato come Presidente della Regione Toscana, come ospite d’onore, alla quale parteciperà anche Simone Bezzini, assessore regionale alla Sanità e candidato.
Gli appuntamenti continuano anche sul versante intrattenimento. Venerdì sera con la festa organizzata da Jungle Events e sabato 13 con il cantautorato live rock degli Ospiti Autorizzati.
Domenica pomeriggio dalle 18 l’animazione per bambini a cura della libreria L’Ornitorinco, per chiudere dalle 21.30 con il ballo liscio in compagnia di Angela Music.
Fino a domenica sera saranno aperti gli stand del ristorante pizzeria, della tombola, delle zonzelle, della birreria e del mercatino dei libri del Centro Collaterale. L’associazione culturale colligiana regalerà ai presenti alla Festa dell’Unità alcuni flash mob di letture dal vivo di scritti di Stefano Benni, l’autore scomparso martedì scorso.



