Ancora nessuna notizia circa l'esito delle analisi di laboratorio richieste per rilevare eventuale presenza di fibre libere

COLLE DI VAL D’ELSA. Apprendiamo con una certa preoccupazione il ritrovamento nei locali dell’Amministrazione Comunale di materiale edile deteriorato contenente fibre di amianto. Dopo il sopralluogo del Medico Competente e del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione è stato richiesto un esame ad un laboratorio di analisi che rilevasse la presenza di fibre libere. Questa situazione desta particolare preoccupazione per il personale che nel corso degli anni avrebbe corso il rischio di entrare in contatto con questo pericolosissimo materiale.
Ad esami effettuati però ad oggi non riscontriamo nessun comunicato pubblico da parte dell’Amministrazione Comunale riguardante l’esito di questi esami svolti sui materiali e questo noi lo troviamo particolarmente poco comprensibile.
Già anche in altre occasioni abbiamo segnalato la scarsa loquacità dell’Amministrazione Comunale, ma visto l’importanza dei risultati di tali analisi non è ASSOLUTAMENTE giustificata, a meno di particolari imbarazzi a chi in quei giorni era… come oggi a capo dell’amministrazione????
CHIEDIAMO ASSOLUTAMETE CHE VENGA FATTA LUCE AL PIU’ PRESTO SU TUTTA QUESTA VICENDA…