L’assessora regionale al Welfare e il nuovo attacco omofobo sui social al capogruppo Dem in consiglio comunale: “Serve una condanna chiara e unanime da parte di politica e istituzioni”

A dirlo è Serena Spinelli, esponente del Pd toscano e assessora regionale al Welfare, intervenendo dopo le offese via social al capogruppo del Pd a Colle Val d’Elsa.
“Il fatto che non si tratti di un episodio isolato ma del terzo attacco omofobo rivolto a Vannetti – aggiunge Spinelli – rende ancora più evidente la necessità di una presa di posizione collettiva forte. La politica e le istituzioni, a tutti i livelli, hanno il dovere di dire con forza che queste modalità becere e spregevoli non hanno spazio nel confronto democratico. A Riccardo rinnovo la mia vicinanza personale e politica, certa che non saranno queste offese a fermare il suo impegno per la comunità”.
“Di fronte a parole violente e discriminatorie – conclude Spinelli – dobbiamo rispondere con fermezza e unità. L’omofobia è una ferita per tutti, perché mina il rispetto reciproco e i valori di uguaglianza e libertà”.