
COLLE DI VAL D'ELSA. Continua il programma di disinfestazione contro le zanzare attuato dall’amministrazione comunale in tutta la città di Colle di Val d’Elsa.
Nella notte fra giovedì 6 e venerdì 7 agosto e in quella successiva, fra venerdì 7 e sabato 8 agosto, verranno effettuati il servizio di disinfestazione, con distribuzione di sostanze adulticide e larvicide contro le zanzare, e quello di derattizzazione. L’amministrazione comunale, pertanto, raccomanda di tenere chiuse le finestre, di non stendere panni all’esterno e di tenere al chiuso gli animali domestici.
Gli interventi promossi dall’amministrazione comunale vengono attuati soltanto in aree pubbliche, ripulendo tombini e caditoie stradali, fossi, parchi, giardini, aree limitrofe al fiume, tratti scoperti delle Gore e aree esterne degli istituti scolastici, come l’asilo nido e le scuole materne e elementari. Accanto alle disinfestazioni, inoltre, viene promossa, ormai da alcuni anni, una campagna di sensibilizzazione e di informazione rivolta ai cittadini per favorire azioni di prevenzione contro lo sviluppo delle larve di zanzara nelle aree private, dove il Comune non può intervenire direttamente.