Francesco Cavalieri sarà il nuovo capogruppo
COLLE VALDELSA. Sarà Agnese Vannetti, giovanissima attivista del Partito Democrato, a subentrare in consiglio comunale nel posto lasciato vacante dal capogruppo Riccardo Vannetti, dimessosi nei giorni scorsi dalla carica. Agnese Vannetti, con le sue 196 preferenze, è infatti la prima dei non eletti nella lista presentata dal Pd alle ultime amministrative.
Ventitrè anni, Agnese Vannetti (che non ha rapporti di parentela con l’ex capogruppo) è cresciuta a Colle, dove ha completato il percorso scolastico diplomandosi al Liceo Economico Sociale, nel quale si è impegnata anche come rappresentante di istituto. Attualmente studia Giurisprudenza all’Università di Siena ed è iscritta al Partito Democratico, dove ha ricoperto fin da subito ruoli dirigenziali, e ai Giovani Democratici, della cui direzione regionale fa parte.
“Ho sempre pensato che i giovani debbano essere protagonisti attivi delle politiche pubbliche – è il pensiero di Agnese Vannetti -. Per questo mi sono candidata come consigliera comunale nella scorsa campagna elettorale, un’esperienza che ha rafforzato ulteriormente il mio legame con la comunità e la volontà di contribuire in modo concreto al futuro della mia città”.
La surroga verrà ufficializzata nel corso della seduta convocata per il 28 gennaio, nel corso della quale verrà nominato il nuovo capogruppo, nella figura del consigliere Francesco Cavalieri.



