L’inaugurazione Sabato 11 Ottobre alla Fattoria Cappella di Sant’Andrea

SAN GIMIGNANO. Si chiama il “Casale degli Asinelli” ed è la nuova Fattoria Didattica della la Fattoria Cappella Sant’Andrea di San Gimignano, storica azienda vitivinicola associata a Coldiretti Siena,
L’iniziativa, in programma Sabato 11 Ottobre dalle 16 alle 20 si inserisce nel percorso di valorizzazione delle aziende agricole come luoghi di formazione, cultura e socialità, dove l’agricoltura diventa esperienza concreta, con il coinvolgimento di bambini e famiglie nel rispetto dell’ambiente e delle tradizioni.
Nel corso del pomeriggio la festa della vendemmia offrirà ai partecipanti momenti di convivialità e scoperta, alle 17 ad esempio è previsto un laboratorio per i più piccoli (su prenotazione), mentre gli adulti potranno assistere alla presentazione del nuovo Chianti Riserva dell’azienda.
“La nascita di una fattoria didattica è sempre una buona notizia – commenta Coldiretti Siena – perché rappresenta un passo importante nella direzione di un’agricoltura aperta, che dialoga con le nuove generazioni e promuove la conoscenza diretta dei valori della terra e del lavoro in agricoltura”.
L’evento è organizzato in collaborazione con “La Vecchia Nicchia” e vuole essere un’occasione di incontro tra produttori, famiglie e comunità locale.